Xiaomi è pronta ad acciuffare Huawei e Samsung!

xiaomi

Sembra chiaro, ormai, che Xiaomi si è ritagliata una fetta di mercato importante nel settore degli smartphone. Non si tratta, però, solo di un fenomeno riguardante il territorio cinese, quanto più europeo. Stando agli ultimi risultati, pubblicati da una società di ricerche, pare evidente che il colosso della tecnologia stia letteralmente volando in quest’ultimo periodo. Non mostra una crescita strabiliante ma, comunque, continua e costante. Che sia arrivata l’ora di spodestare due colossi sacri, come Samsung e Huawei?

Q3 2019: Xiaomi mostra una quota di mercato del 10,5%

xiaomi logo

Da quello che abbiamo potuto appurare in queste ore, sembra che Xiaomi abia raggiunto ormai un notevole successo anche in Europa. Stando ai dati pubblicati da Canalys, infatti, questo brand avrebbe raggiunto, nel Q3 2019, una quota di mercato in ambito smartphone pari al 10,5%. Non si tratta di un risultato eccezionale ma, se vogliamo inserirlo all’interno di un contesto più ampio, è secondo solo a brand come Samsung, Huawei ed Apple.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi CC9 Pro Premium Edition: disponibile in Cina la versione con lenti 8P

Samsung si piazza al primo posto, con una quota del 35,7%. Segue Huawei che, nonostante tutti i problemi legati al ban degli Stati Uniti, totalizza un ottimo 22,2%, con 11,6 milioni di prodotti venduti solo nel Q3. Al terzo posto, poi, troviamo Apple, con una quota del 18,6%, con ben 9,8 milioni di spedizioni registrate. Xiaomi, al quarto posto, conta 5,5 milioni di unità vendute, mostrando una crescita annuale del 73% che fa ben sperare per il futuro.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.