Il nuovo cestino smart Xiaomi è in grado di fare tutto da solo

xiaomi cestino smart

Vi ricordate il cestino smart prodotto in collaborazione con Xiaomi che abbiamo recensito un anno fa? Nei mesi successivi ne sono state prodotte altre versioni, fra cui questo nuovo modello. Con dimensioni di 33 x 18.8 x 37 cm, offre una capienza da 12 litri per la spazzatura da contenere all’interno dei sacchetti compatibili contenuti al suo interno.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 10 è una meraviglia in questo concept: sarà davvero così? | Video

Xiaomi lancia una nuova versione del proprio cestino smart

xiaomi cestino smart

Come ogni prodotto IoT targato Xiaomi che si rispetti, anche questo cestino è total white ed ha linee minimali che si adattano a qualsiasi contesto domestico. Ma la cosa speciale di questo prodotto è il suo integrare funzionalità smart, a partire dall’apertura automatica del cestino. Anziché dover ricorrere a mani o piedi, basta avvicinare la mano per attivare il sensore ad infrarossi che aziona il meccanismo di apertura. Con un range di azione di circa 35 cm, non si rischia di azionarlo involontariamente quando non richiesto. In caso sia necessario, è possibile premere un apposito pulsante per bloccarlo e far sì che rimanga aperto quanto serve.

L’altra figata è che, tramite un altro apposito pulsante, il cestino chiude da solo il sacchetto una volta pieno. La sezione in alto viene sigillata a caldo e tagliata: basterà poi aprirlo, estrarlo ed il cestino metterà un nuovo cestino da utilizzare. Il tutto, appunto, in completa automazione. È utile il fatto che, pur avendo un sistema elettrico che fa ciò, non c’è un cavo della corrente, bensì una batteria da 2.000 mAh che offre 20.000 aperture e che si ricarica totalmente in 3/4 ore.

Come al solito venduto in crowdfunding sulla piattaforma di YouPin, ha un costo per gli utenti cinesi di 199 yuan, circa 25€, ma una volta in vendita costerà 299 yuan, circa 38€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!