Xiaomi spiega perché Mi Watch è rettangolare anziché tondo

xiaomi mi watch

Come già svelato nei teaser antecedenti all’evento di lancio, lo Xiaomi Mi Watch fa parte della schiera di smartwatch dal quadrante rettangolare. Un aspetto che è stato in parte criticato da alcuni, in quanto nell’insieme le somiglianze con Apple Watch sono abbastanza marcate. Al di là di ciò, Xiaomi ha tenuto a specificare con un post sui social cinesi le motivazioni dietro a questa scelta costruttiva.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi CC9 Pro: ecco come sarà il nostro Mi Note 10 | Hands-on

Xiaomi Mi Watch è rettangolare per più motivi: parola di Xiaomi

xiaomi mi watch

Il primo vantaggio nell’avere un design rettangolare e non circolare è quello di un migliore utilizzo degli spazi. Spesso capita che un orologio con display tondo abbia difficoltà nella corretta visualizzazione o che il testo non abbia spazio a sufficienza. Ciò non avviene con un quadrante rettangolare o quadrato, ideale per una migliore disposizione degli elementi grafici.

xiaomi mi watch

Ciò si rispecchia anche nella comodità di lettura, dovendo scrollare meno per visualizzare la stessa quantità di testo, così come menu e quantità delle icone a schermo.

xiaomi mi watch

Per concludere, Xiaomi ha messo come terzo vantaggio una migliore navigazione, visto che la MIUI for Watch è stata ideata con uno schermo del genere in mente. Tale forma permetterebbe una gestione della UI, anche nello spostamento sia laterale che verticale. Detto ciò, tutto si potrebbe ribaltare con il presunto lancio di Xiaomi Mi Watch Pro, il cui quadrante andrebbe contro tutte queste affermazioni.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!