Xiaomi Mi Reader ufficiale: ecco il rivale di Amazon Kindle

xiaomi ebook reader

Come anticipato negli scorsi giorni, il 20 novembre verrà lanciato sul mercato il nuovo Xiaomi Mi Reader. Si tratterà a tutti gli effetti del primo dispositivo della categoria ad essere lanciato nella famiglia Mijia. In precedenza ne avevamo già visto un modello simile, ma era prodotto da un’azienda di terze parti.

LEGGI ANCHE:
La nuova tazza di Xiaomi è auto-riscaldante (e wireless)

Xiaomi lancia il proprio primo lettore eBook sotto il marchio Mijia

xiaomi ebook reader

Il display da 6″ adoperato da Xiaomi ha una risoluzione dei pixel da 212 PPI(1024 x 768 pixel) ed integra tecnologia eInk. Ciò consente una lettura confortevole per gli occhi, pure sotto al sole, grazie anche alla protezione anti-riflesso applicata sul vetro. Al di sotto c’è una retroilluminazione a LED con 24 regolazioni, regolabili in maniera tale da avere la corretta luminosità a seconda della circostanza in cui si trova.

Sotto alla scocca, dal peso di 178 g, c’è un comparto hardware con processore quad-core Allwinner B300 settato ad 1.8 GHz, accoppiato ad 1 GB di RAM, 16 GB di storage, per stoccare fino a 5000 eBook, ed una batteria da 1800 mAh ricaricabile via USB Type-C. Quest’ultima dovrebbe garantire un’autonomia che, stando a Xiaomi, si attesterebbe su diverse settimane con una singola ricarica. Il software si basa su Android 8.1 Oreo, con un’interfaccia ad hoc e supporto a files di tipo txt, EPUB, PDF e via dicendo.

Da oggi lo Xiaomi Mi Reader è disponibile in fase di crowdfunding per la Cina. Il prezzo di partenza ammonterà a 579 yuan, circa 74€, per salire successivamente a 599 yuan, circa 77€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!