Xiaomi Mi CC9 Pro / Mi Note 10: sample foto, specifiche e data di lancio

xiaomi mi cc9 pro fotocamera

Secondo i rumor delle scorse settimane, l’azienda cinese sarebbe al lavoro sullo Xiaomi Mi CC9 Pro, dispositivo con un sensore fotografico da 108 MP (come il Mi MIX Alpha), forse certificato anche in Europa. Ebbene, con un rapido colpo di mano, ecco che arrivano le conferme sull’esistenza del device direttamente da Lui Jun, con tanto di sample foto e data di presentazione ufficiale!

Aggiornamento 01/11: Xiaomi specifica con esattezza quali saranno le specifiche della penta camera di Xiaomi Mi Note 10, così composta:

      • Primario da 108 MP
      • Teleobiettivo da 5 MP con zoom digitale 50x
      • Grandangolare da 20 MP
      • Portrait da 12 MP
      • Super macro da 2 MP

Aggiornamento 29/10: una settimana precisa ci separa dall’annuncio di Mi CC9 Pro. Per aumentare l’hype e dare qualche dettaglio in più, un nuovo teaser ci dice come sarà composta la penta camera dello smartphone. Nel frattempo l’azienda ha pubblicato anche un’immagine che ci mostra più da vicino il display del device. Trovate entrambe le novità in fondo all’articolo.


Aggiornamento 28/10: il sensore che sarà adoperato come primario su Mi CC9 Pro non sarà come tutti gli altri. Il Samsung ISOCELL Bright MX1 ha dimensioni ben superiori, come possiamo vedere nell’immagine di confronto qua sotto postata da Leo Wei, product manager della linea Mi CC. La sua area fotosensibile è praticamente il doppio rispetto a quella del già ampio sensore Sony da 48 MP.

Oltre a ciò, Xiaomi ha ben pensato di darci un assaggio delle sue potenzialità con un nuovo sample fotografico. In queste immagini vediamo nuovamente le capacità di crop che un sensore del genere può garantire.

Aggiornamento 28/10: Lei Jun ha pubblicato un nuovo sample foto dello smartphone, stavolta con un crop del 3.4%. Lo trovate all’interno dell’articolo.

Xiaomi Mi CC9 Pro con sensore da 108 MP: ecco il primo sample fotografico

Il primo sample foto dello Xiaomi Mi CC9 Pro – lo vedete in copertina – ci svela la presenza di una Penta Camera con un modulo principale da 108 MP. Inoltre Lei Jun ha pubblicato anche un crop di un campione (0.8% dell’immagine) con un occhio in primo piano; all’interno dello stesso è possibile vedere il riflesso del fotografo. Insomma, sembra proprio che la compagnia cinese abbia intenzione di fare sul serio e la stessa presenza di una fotocamera composta da ben cinque sensori sembra confermarlo.

xiaomi mi cc9 pro

Ma quando arriverà lo Xiaomi Mi CC9 Pro? Un ennesimo teaser ci mostra la Penta Camera in tutto il suo splendore, e conferma che il device verrà lanciato il prossimo 5 novembre. Per quanto riguarda le specifiche, i vari rumor riferiscono di un pannello AMOLED da 6.5″ Full HD+ con sensore ID, una selfie camera da 32 MP ed un SoC Snapdragon 730G a muovere il tutto.

Lato memorie dovremmo trovare fino a 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno, mentre la batteria dovrebbe essere un’unità da 4000 mAh con ricarica rapida da 27W e ricarica wireless da 20W.

Aggiornamento | Focus sulla Penta Camera e il display

xiaomi mi cc9 pro

L’immagine in alto, pubblicata dalla stessa compagnia cinese, ci svela tutti i dettagli sulla Penta Camera dello Xiaomi Mi CC9 Pro, la vera novità del dispositivo.

  • Teleobiettivo con zoom ibrido 10X e digitale 50X
  • Sensore Portrait da 12 MP con Dual Focus e 1.4 µm
  • Sensore primario da 108 MP con apertura f/1.7 e dimensioni di 1/1.33″
  • Macro con lunghezza focale da 1.5 cm
  • Grandangolare da 20 MP con FoV di 117°

A proposito di novità, lo smartphone avrà a bordo un pannello AMOLED da 6.47″ Full HD+ con bordi curvi (qui trovate le specifiche del TENAA). La compagnia di Lei Jun ha pensato bene di pubblicare un ennesimo teaser per confermare questo dettaglio.

xiaomi mi cc9 pro

Come si evince dall’immagine, il display non sarà una soluzione Waterfall ma avrà una curvatura abbastanza leggera. Il mento si presenta super ottimizzato. Secondo alcune immagini dal vivo, sembra che il device avrà un notch a goccia nella parte superiore. Per concludere vi ricordiamo che il nuovo arrivato debutterà anche da noi con il nome di Mi Note 10! Non vediamo l’ora… e voi?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!