Xiaomi Mi Band 3i ufficiale, ma solo per l’India

xiaomi mi band 3i

Sappiamo già che la Mi Band 5 è già in fase di lavorazione da parte di Huami e che il suo NFC potrebbe finalmente funzionare fuori dalla Cina. Nel frattempo, ecco che arriva la Xiaomi Mi Band 3i, presentata in India in occasione dell’evento indiano #RunWithMi. Denominata anche Mi Smart Band 3i, è considerabile un successore ibrido fra Mi Band 3 e Mi Band HRX Edition.

Aggiornamento 16/12: Da ora la Mi Band 3i è disponibile all’acquisto su due siti principali, ovvero Mi.com e Flipkart. Non cambia, inoltre, il prezzo d’acquisto già annunciato in fase di lancio del prodotto. Questo accessorio, dunque, costerà in India 1.299 rupie, circa 16 euro al cambio attuale.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi Fold: l’azienda brevetta uno smartphone pieghevole con Quad Camera

Xiaomi Mi Band 3i ufficiale: tutto quello che c’è da sapere

Con dimensioni di 4.68 x 1.81 x 1.1 cm, le somiglianze sono soprattutto estetiche, risultando piuttosto simile al succitato terzo modello. Abbiamo un display OLED monocromo da 0.78″ con risoluzione 128 x 80 pixel, quindi senza possibilità di visualizzare i colori veri e propri, e tasto capacitivo per muoversi nei menu. E proprio come accadde con il modello HRX, anche la Mi Band 3i risulta priva di sensore per i battiti cardiaci.

Il resto delle funzioni rimane pressoché invariato, a partire dalle notifiche che invia al suo possessore quando arrivano chiamate o notifiche varie. Inoltre, è in grado di misurare i passi effettuati e, di conseguenza, attività di movimento, calorie, ma anche qualità del sonno e sedentarietà. Pur trattandosi di un modello inferiore, offre certificazione fino a 5 ATM e può essere quindi immersa fino a 50 metri in profondità.

La batteria da 110 mAh al suo interno ha la classica durata che ci si può aspettare da un prodotto del genere, potendo durare fino a 20 giorni (stando a quanto dichiarato da Xiaomi). Tramite connettore microUSB può poi essere ricaricata in circa 2.5 ore. Per concludere, la connettività Bluetooth 4.2 LE permette di collegarla a smartphone con Android 4.4 o superiori e iOS 9.0 o superiori. Il tutto ad un prezzo per l’India di 1.299 rupie, circa 16€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!