Xiaomi: verranno introdotte le categorie nel launcher della MIUI 11?

miui 11

Non si fa in tempo a parlare di MIUI 10 che subito Xiaomi si mette al lavoro sulla MIUI 11. Nella prossima versione del celebre software del brand cinese, sviluppato su base Android, troveremo dunque una maggiore varietà di opzioni e funzioni. Non sappiamo ancora molto, però, su cosa implementerà effettivamente questa personalizzazione, sebbene alcune informazioni a riguardo siano già trapelate. Su XDA-Developers, infatti, sono uscite recentemente alcune indiscrezioni riguardo il launcher di Xiaomi.

Xiaomi testa una funzione vista già su POCO Launcher

xiaomi

Come già anticipato, Xiaomi non sarebbe la prima azienda a mostrare questo tipo di soluzione. Mostrare nel launcher le varie categorie è qualcosa che, all’interno del brand, troviamo già su altri smartphone. Se prendiamo in considerazione, infatti, POCO Launcher, vediamo come tale soluzione sia adottata da diverso tempo. Nel drawer delle applicazioni della MIUI 11, quindi, potremmo trovare questo tipo di feature.

LEGGI ANCHE:
Redmi 4 è troppo vecchio? Al via il roll out della MIUI 11, in India!

Sarà possibile rimuovere o aggiungere applicazioni alle varie categorie. Se ne potranno, tra l’altro, creare di nuove o eliminare quelle che non servono più. Questo sistema permetterà di trovare più facilmente alcune app e di poterle catalogare nel miglior modo possibile, a seconda delle proprie preferenze. Nonostante tale opzione risulti interessante agli occhi dei fan, non sappiamo con certezza se verrà introdotta con la MIUI 11.

Restiamo in attesa, dunque, di ulteriori informazioni a riguardo, così da potervele comunicare quanto prima. Voi sareste d’accordo a questa soluzione? Vi piace il sistema utilizzato già dal POCO Launcher?


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!