Xiaomi lancia un prodotto per asciugare e disinfettare asciugamani

xiaomi hl tower disinfection tower

Quando arriva l’inverno e, con esso, le piogge, fare una lavatrice può rivelarsi fastidioso. Ritrovarsi con i panni stesi per casa, con conseguente aumento dell’umidità ed eventuali cattivi odori. A questo ha pensato Xiaomi che, tramite le aziende che operano tramite crowdfunding, ha lanciato un nuovo prodotto ad hoc. Si chiama Xiaomi HL Towel Disinfection Dryer, pensato principalmente per asciugare al meglio i propri asciugamani, ma non solo.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi lancerà smartphone 5G sotto i 150€, ma non nel 2020

Lo Xiaomi HL Towel Disinfection Dryer è ideale per quando fuori non c’è il sole

xiaomi hl tower disinfection tower

Anche se il nome comprende la parola “asciugamani“, nulla vieta di usarlo per asciugare maglie, pantaloni, camicie e così via. Una volta installato a muro, basterà mettere sotto di esso i panni umidi che necessitano di essere trattati di conseguenza. Al suo interno non c’è soltanto un meccanismo di essiccazione, ma anche per la disinfezione. Questo dispositivo è in grado di eliminare virus e batteri tramite sterilizzazione con raggi UV.

L’utilizzo di un motore DC brushless fa sì che questo asciugatore non produce eccessivo rumore, oltre ad ottimizzare i consumi. Nel momento in cui la temperatura si innalza, viene disattivata l’alimentazione per evitare problemi. C’è anche un sensore in grado di capire se si sta avvicinando una persona e, nel caso sia a meno di 2.5 metri di distanza, spegnersi automaticamente. Lo Xiaomi HL Towel Disinfection Dryer è il 451° prodotto a debuttare su YouPin e lo fa ad un prezzo di 299 yuan, circa 38€, con spedizioni dal 6 gennaio.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!