Xiaomi alla conquista dell’Asia: l’arrivo in Giappone è previsto per il 2020

xiaomi

Secondo le ultime indiscrezioni riportate dai media asiatici, Xiaomi sarebbe in procinto di entrare nel mercato degli smartphone in Giappone. A la risposta dell’azienda non ha tardato ad arrivare, con una conferma ufficiale in merito all’anticipazione.

Xiaomi è pronta a sbarcare in Giappone

xiaomi giappone

La conferma arriva direttamente da Xiao Zhiyuan, direttore del reparto marketing di Xiaomi. Secondo quanto riportato, il colosso cinese sbarcherà in Giappone nel corso del 2020, ma al momento manca ancora una data e dettagli precisi. Quali saranno i primi modelli? E soprattutto, arriveranno anche degli smartphone Redmi? Per queste e altre risposte gli utenti nipponici dovranno pazientare ancora.

Allo stato attuale i produttori cinesi di smartphone attivi in Giappone si contano sulle dita di una mano. Oltre alla compagnia di Lei Jun, infatti, sono presenti ZTE, Huawei e OPPO. Insomma l’azienda punta in grande e continua ad espandersi anche in Asia. Per quanto riguarda l’Europa, la cavalcata del brand continua con il debutto del nuovissimo Mi Note 10, in arrivo il 6 novembre in Spagna. Nel frattempo le cose procedono spedite anche nel nostro paese: l’azienda sarebbe pronta all’apertura di un ennesimo Mi Store, stavolta nei pressi di Bari.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!