Xiaomi sta per lanciare il suo primo eReader

xiaomi mijia ereader

Visti gli scarsi risultati di mercato, difficilmente vedremo un nuovo tablet Xiaomi nell'immediato. Parallelamente a ciò, il nuovo teaser pubblicato in rete ci svela la volontà di lanciare il proprio primo dispositivo eReader. Un prodotto che si affiancherà a modelli celebri come i Kindle di Amazon o i Kobo, per quanto punterà ad un pubblico prettamente cinese. Nei mesi scorsi è stato lanciato un modello del genere, ma non era prodotto direttamente da Xiaomi, bensì da una delle tante aziende che gravitano nel suo ecosistema.

LEGGI ANCHE:
Il nuovo cestino smart Xiaomi è in grado di fare tutto da solo

Xiaomi vuole buttarsi nel mercato degli eReader: a breve l'annuncio ufficiale

Quello che ci viene mostrato nel teaser è un prodotto che fa parte della categoria eInk, con un display che simulerà l'effetto bianco e nero dei libri cartacei. Ciò serve non soltanto a non affaticare gli occhi e a dare un feedback visivo più reale, ma anche e soprattutto a preservare la batteria. Questa tipologia di prodotti è solita garantire giorni e giorni di autonomia e scommettiamo che il modello Xiaomi non sarà da meno.

L'unico tasto apparentemente presente è quello sul frame in alto, mentre sui lati non ci sarebbe nulla. Ciò significa che i comandi di spostamento dovrebbero essere esclusivamente tramite touch screen. Appuntamento, quindi, al 20 novembre per l'annuncio ufficiale, anche se sarà da valutare come sarà gestita la libreria dei PDF.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!