Vivo S5 ufficiale: display forato e quad camera a diamante

vivo s5

L’abbiamo visto fra teaser e indiscrezioni e adesso è ufficiale: Vivo S5 è uno dei nuovi esponenti della fascia medio/alta. Siamo di fronte ad uno smartphone che vuole fare dell’originalità un vanto, proponendo un look quantomeno originale. Sia davanti, dove troviamo un display forato, ma soprattutto dietro con una particolare quad camera in una sezione a forma di diamante.

LEGGI ANCHE:
Vivo U20: in arrivo il nuovo battery phone con tripla fotocamera

Vivo S5 ufficiale: tutto quello che devi sapere

Il display, fornito da Samsung, è un OLED da 6.44″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel) con una screen-to-body ratio del 91.8%. Il pannello ha supporto HDR10, DC Dimming, sensore ID ed è certificato TÜV Rheinland, ma la particolarità sta nel succitato foro. A differenza di quanto visto, per esempio, con i flagship Samsung, il foro della selfie camera da 32 MP è piuttosto ristretto. È probabile che sarà un pannello similare a quello che ritroveremo sui prossimi Samsung Galaxy S11.

Voltandolo si nota la quad camera, di cui tre sensori sono nella sezione romboidale assieme al flash LED, mentre il quarto è subito sotto ad essa. Si tratta di una quad camera da 48+8+2+5 MP, con grandangolare, macro e per l’acquisizione della profondità. Fra le features fotografiche troviamo modalità Ritratto, Super HDR, Notturna, AR Shots e tante altre modalità.

Il resto del comparto hardware include un chipset Qualcomm Snapdragon 712, SoC a 10 nm con CPU octa-core Kryo 360 (2 x 2.3 GHz + 6 x 1.7 GHz) e GPU Adreno 616. Lato memorie ci sono 8 GB di RAM e 128/256 GB di storage espandibile via microSD. Dentro c’è anche una batteria da 4100 mAh da poter ricaricare a 22.5W tramite porta USB Type-C, mentre la connettività include supporto dual SIM 4G VoLTE, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0 ed ingresso mini-jack.

Vivo S5 – Prezzo e disponibilità

Vivo S5 sarà disponibile in Cina a partire dal 22 novembre ai seguenti prezzi:

  • 8/128 GB: 2698 yuan (349€)
  • 8/256 GB: 2998 yuan (388€)

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.