Redmi Note 8T ufficiale: Snap 665 e quad camera 48 MP

redmi note 8t

L’evento odierno a Madrid ha visto la presentazione ufficiale del nuovo Redmi Note 8T. Si tratta di un ulteriore modello della famiglia Redmi Note per il nostro continente, fra l’altro il primo a poter finalmente godere di connettività NFC! Ma vediamo insieme tutti i dettagli relativi a scheda tecnica, prezzo e data d’uscita.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi spiega perché Mi Watch è rettangolare anziché tondo

Redmi Note 8T ufficiale: tutto quello che devi sapere

Realizzato in 3 colorazioni, Starscape Blue, Moonlight White e Moonshadow Grey, Redmi Note 8T integra un look simile a quello del Redmi Note 8 standard. Ciò si traduce in un notch a goccia incastonato nel display LCD Incell a 6.3″ Full HD+ con protezione Gorilla Glass 5, sia davanti che dietro. Nel notch trova posto una selfie camera da 13 MP, ma l’attenzione è tutta per la quad camera integrata sul retro. L’insieme di sensori utilizzati integra un sensore Samsung GM1 da 48 MP, assieme ad un grandangolare a 120°, così come una lente Macro ed una dedicata all’acquisizione di profondità.

Parlando di comparto hardware, lo smartphone è mosso da un SoC Qualcomm Snapdragon 665, affiancato da 4 GB di RAM e 64/128 GB di storage espandibile. Ad alimentare il tutto c’è una batteria da 4000 mAh con ricarica 18W tramite porta USB Type-C. Il reparto connettività include anche la presenza dell’ingresso mini-jack, così come del sensore IR e, come anticipato, dell’NFC.

Redmi Note 8T – Scheda tecnica

  • Display LCD da 6.3″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) in 19.5:9 con protezione Gorilla Glass 5;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 665;
  • GPU Qualcomm Adreno 610;
  • 4 GB di RAM;
  • 64/128 GB di storage espandibile via microSD fino a 256 GB;
  • quad camera da 48+8+2+2 MP con grandangolare da 120°, macro e profondità, autofocus PDAF e flash LED;
  • selfie camera da 13 MP;
  • supporto dual SIM 4G, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC, USB Type-C, mini-jack, sensore IR;
  • batteria da 4000 mAh con ricarica rapida 18W;
  • sistema operativo Android 9.0 Pie con interfaccia MIUI.

Redmi Note 8T – Prezzo e disponibilità

Redmi Note 8T avrà un costo in Italia di 199€ per la versione da 4/64 GB. Si tratta di un prezzo promozionale valido per la prima settimana di vendita, successivamente passerà a 229€. Sarà possibile acquistarlo a partire dall’8 novembre presso lo store Xiaomi, così come catene d’elettronica e operatori telefonici.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!