Redmi Note 8 Pro: in Cina arriva la MIUI 11 stabile

Redmi Note 8 Pro è stato lanciato, ormai, già più di un mese fa. Questo device, attualmente, è in vendita anche in Italia e dal punto di vista tecnico propone specifiche interessanti. Molti utenti, probabilmente, non lo avranno preso in considerazione a causa della presenza di un SoC MediaTek Helio G90T, ma potrebbe davvero stupire. Nonostante questo, comunque, in Cina lo smartphone è supportato anche a livello software e, da poche ore, sta ricevendo la nuova MIUI 11 stabile.

Note 8 Pro monterà la MIUI 11 stabile, basata su Android 9 Pie

Redmi Note 8 Pro

Nonostante il device non abbia colpito particolarmente gli utenti più affezionati al brand, questo Redmi Note 8 Pro sta ricevendo in Cina la MIUI 11 stabile. Questa, però, sarà basata ancora su Android 9 Pie e tale questione potrebbe risultare un problema per diversi utenti. Nonostante l’interfaccia proprietaria di Xiaomi stravolga completamente l’esperienza stock di Android, molti utenti amano restare al passo con le varie release software del robottino verde. Motivo per cui ci si auspica un pronto intervento da parte dell’azienda per implementare, finalmente, Android 10.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 8: arriva Android 10 con la MIUI 11 Beta

Tutti quelli in possesso della versione dedicata al mercato internazionale, compresi noi italiani, potranno montare a bordo dei propri telefoni la nuova MIUI 11 solo nel mese di dicembre. Almeno stando a quanto dichiarato negli scorsi giorni dall’azienda stessa.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!