Realme X50 in arrivo con Dual Mode 5G e doppia selfie camera nel display

realme x50 5g

Di recente la compagnia asiatica ha cominciato a parlare in modo più leggero del suo primo smartphone votato al nuovo standard di connettività e dopo le conferme in merito alla ColorOS 7 e Android 10, ecco una valanga di anticipazioni. Il CMO dell’azienda ha confermato ufficialmente il nome del dispositivo – Realme X50 5G – e non solo…

Aggiornamento 13/12: Secondo quanto riferito dallo stesso Product Manager dell’azienda, Wang Derek, questo nuovo smartphone 5G dovrebbe arrivare prima del 25 gennaio, giorno di inaugurazione del Festival di Primavera in Cina. Sembra, poi, che rispondendo ad un utente che alludeva ad un display a 120Hz, Derek abbia risposto “Se fosse così, lo compreresti?”. Non sappiamo, dunque, se effettivamente tale unità possa implementare questa feature. Tutti gli altri dettagli sullo smartphone li trovate nell’articolo.

Realme X50 5G: l’azienda conferma l’identità del suo primo modello 5G

realme x50 5g

Lo smartphone avrà dalla sua un modem con connettività Dual Mode 5G (SA/NSA) ma per il momento non è dato di sapere quale sarà il chipset a bordo. Ricordiamo che l’ultimo Realme X2 Pro è arrivato con lo Snapdragon 855+, quindi non è da escludere che l’azienda prenda in considerazione la strada premium anche per questo nuovo modello. In base al primo teaser pubblicato su Weibo, Realme X50 5G avrà dalla sua un design tutto schermo e similmente a Redmi K30 opterà per un doppio foro nel display. Di conseguenza, nell’angolo in altro a sinistra troverà spazio una selfie dual camera (trend seguito anche da Honor, con il suo V30).

Il dirigente di Realme ha anche spiegato il significato del nome del dispositivo: X sta per la famiglia di appartenenza, 5 è ovviamente un richiamo al 5G mentre lo 0 indica un nuovo inizio e il futuro dell’azienda. Al momento mancano ulteriori dettagli in merito al dispositivo, soprattutto per quanto riguarda il periodo di uscita. Tuttavia potremmo ipotizzare che il lancio di Realme X50 5G sia previsto per i primi mesi del 2020, ma – ovviamente – restiamo in attesa di ulteriori sviluppi e conferme da parte del brand.


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!