Realme X2 Pro è stato sbloccato, mostrando l’installazione della TWRP

Realme X2 Pro

Da poche settimane sono stati presentati al pubblico Realme X2 e Realme X2 Pro. Questi due nuovi device puntano da subito a conquistare una buona fetta di mercato, soprattutto in territorio asiatico. Tenendo presente per un attimo la variante Pro, infatti, a bordo trova spazio un SoC Snapdragon 855+. Mantenendo, dunque, un prezzo di listino contenuto, questo smartphone può far gola a tanti utenti. Sembra, però, che tale device sia anche propenso al modding. Alcuni utenti, infatti, pare siano riusciti a bucare il sistema, sbloccando il dispositivo ed installando la TWRP.

Realme X2 Pro entra nel mondo del modding

realme x2 pro

Nelle scorse ore sul blog di Realme, in Cina, è stata pubblicata la procedura per sbloccare il bootloader di Realme X2 Pro ed installarvi sopra una TWRP. Nonostante da parte del brand non sia mai trapelata la volontà di fornire i codici sorgenti del kernel, pare che alcuni utenti siano comunque riusciti a bucare il sistema. Sebbene la procedura sia interamente in cinese, pare proprio che impostando tale lingua sul dispositivo siano riusciti a sbloccare il telefono.

LEGGI ANCHE:
Realme X2 Pro ufficiale: prezzo pazzesco per uno Snap 855+!

Ovviamente le varie procedure non differiscono molto da quelle che solitamente si compiono in questi casi. Dando un’occhiata alla procedura, infatti, si nota come sia stato utilizzato Magisk e poi, successivamente, sia stata installata la TWRP. Vi lasciamo qualche immagine che certifica la presenza di questo software all’interno del device.

Nel caso in cui foste interessati a tale procedura fatecelo sapere nei commenti qui sotto e proveremo a stilare una guida in proposito.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.