Realme X2 Pro si aggiorna con migliorie per fotocamera e display a 90 Hz

realme x2 pro

Di recente il panorama degli smartphone economici è stato stravolto dal debutto del Realme X2 Pro, dispositivo che non si fa mancare nulla (ma proprio nulla… ha lo Snapdragon 855+) e viene proposto ad un prezzo di vendita di soli 389€. L’azienda asiatica ha anche aperto le porte al modding rendendo nota la procedura di sblocco del bootloader, ennesima chicca per gli appassionati. Ed ora continua con la cura del dispositivo con un nuovo aggiornamento, volto a migliorare ulteriormente alcuni aspetti del suo flagship economico.

Realme X2 Pro si aggiorna con migliorie per fotocamera e display a 90 Hz

Realme X2 Pro Master Edition
Realme X2 Pro Master Edition

L’ultimo aggiornamento dedicato a Realme X2 Pro ha cominciato a fare capolino in India e porta il firmware alla versione vRMX1931EX_11_A.07. L’update presenta alcune interessanti migliorie dedicate ai due aspetti più quotati del device: da un lato il comparto fotografico e dall’altro l’ampio display con refresh rate a 90 Hz. La Quad Camera ha ricevuto ottimizzazioni sia per quanto riguarda la modalità notturna che per la qualità dell’HDR. Inoltre sono state apportate anche delle ottimizzazioni in merito alla visualizzazione del pannello a 90 Hz, anche se il changelog non si sofferma con precisione.

Si conclude con i soliti bug fix di rito e miglioramenti alla stabilità del sistema, anche in questo caso senza approfondire. L’aggiornamento è in rilascio tramite OTA in India e dovrebbe fare capolino a livello globale nel corso dei prossimi giorni.

Se invece non avete ancora ceduto alla tentazione del nuovo arrivato e state valutando il suo acquisto, vi segnaliamo che Realme X2 Pro da 12/256 GB è in vendita da 459€ su Amazon Spagna (la procedura d’acquisto non cambia rispetto allo store italiano, potrete fare il login col vostro solito account senza problemi).


Discuti con noi dell'articolo e di Realme nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su Realme Italia!