ColorOS 7: ecco la nuova UI di OPPO | Immagini e video

oppo coloros 7

A causa di un piccolo leak trapelato in rete, l’azienda cinese ha pensato bene di correre ai ripari annunciando la data di uscita della nuova ColorOS 7. La futura interfaccia proprietaria di OPPO debutterà il prossimo 20 novembre, in netto anticipo rispetto alla versione precedente. Volete saperne di più su questa novità? Allora in basso trovate il primo spot ufficiale ed alcune immagini leak che permettono di dare uno sguardo al look dell’interfaccia.

Aggiornamento 18/11: mancano due giorni alla presentazione ufficiale della nuova UI di OPPO. Nell’attesa, l’azienda ha rilasciato alcuni teaser video relativi alle novità che vedremo. Fra queste ci sarà una modalità Focus, praticamente l’equivalente della modalità Zen della “cugina” OnePlus. Inoltre, la funzione SoLoop Recording aiuterà l’utente in fase di editing video tramite intelligenza artificiale.  Si parla anche di gaming, seppur più genericamente, con ottimizzazioni per qualità visiva, frame rate e risoluzione.

Arrivano le prime immagini leaked della ColorOS 7 di OPPO

Il video, similmente ai teaser rilasciati dalla compagnia cinese, fa riferimento alla velocità e alle prestazione (in particolar modo in ambito gaming) ma non svela nulla di nuovo sulla ColorOS 7. Per fortuna un leaker arriva in nostro soccorso, pubblicando le prime immagini dell’interfaccia proprietaria di OPPO.

Le immagini in alto ci mostrano alcuni cambiamenti per l’UI del brand, ad esempio per quanto riguarda le animazioni durante la ricarica e quelle di transizione. Non mancheranno nuove icone ed anche la barra delle notifiche presenta qualche cambiamento. GLi screenshot non mostrano la presenza dell’App Drawer, ma è lecito immaginare che sarà possibile attivarlo e disattivarlo in base alle proprie esigenze (in pratica come avviene ora).

Inoltre ColorOS 7 sarà basato su Android 10, quindi aspettiamoci anche tutta una serie di migliorie meno visibili.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!