OPPO A5 2020 arriva in Italia: sfida diretta al Redmi Note 8T!

oppo a5 2020

OPPO, azienda ormai consolidata all’interno del mercato italiano ed europeo, ha annunciato oggi la commercializzazione alle nostre latitudini di un nuovo smartphone. Si tratta di OPPO A5 2020, nuovo membro della famosa serie A del brand, quella dedicata ai dispositivi entry level dal forte rapporto qualità prezzo.

OPPO A5 2020: ecco in Italia il nuovo device del brand

Il nuovo OPPO A5 2020, di cui avevamo già parlato durante la sua presentazione in India qualche tempo fa, strizza gli occhi ad un pubblico giovanile.

Il device infatti è caratterizzato da un comparto fotografico molto interessante, composto da ben 4 sensori: fotocamera principale da 12MP, grandangolare da 8MP, lente per la modalità ritratto da 2MP e camera per la profondità di campo sempre da 2MP. Non mancano l’Ultra Night Mode e la stabilizzazione elettronica dell’immagine per i video.

LEGGI ANCHE:
OPPO A9 2020 IN VENDITA IN ITALIA

Tra le altre specifiche possiamo annoverare un display IPS da 6.5″ con un rapporto schermo/corpo del 89%, protetto da un vetro Gorilla Glass 3+. Molto gradite anche le funzioni per la prevenzione dell’affaticamento degli occhi e la protezione dalla luce blu. A completare il comparto hardware una capientissima batteria da ben 5000mAh, il processore Snapdragon 665, il doppio altoparlante Dolby Atmos e la Game Boost 2.0.

Per quanto riguarda il software, il device monta la ColorOS 6 basata su Android 9.0, con riconoscimento facciale e delle impronte, Google Assistant e le gesture a tutto schermo. In Italia, OPPO A5 2020 sarà commercializzato nella versione da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna ad un prezzo consigliato di 199€, nelle colorazioni Mirror Black e Dazzling White.


Discuti con noi dell'articolo e di OPPO nel gruppo TelegramFacebook. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su OPPO Inside!