Nuova falla per OnePlus: sottratti i dati di alcuni utenti

oneplus logo

Qualche giorno fa OnePlus ha postato un thread sul proprio forum ufficiale, confermando l’esistenza di una falla di sicurezza nei propri sistemi. Questo buco ha fatto sì che i dati sensibili di una porzione di utenza siano stati compromessi, mettendo a rischio la privacy degli utenti colpiti. Se non avete ancora ricevuto una mail da parte di OnePlus stessa, allora dovreste star tranquilli, visto che l’azienda ha affermato di aver già contattato i diretti interessati.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 8 Pro avvistato dal vivo con doppio foro nel display

OnePlus conferma la falla di dati sensibili per alcuni utenti

La prima cosa che OnePlus ha voluto chiarire è che i metodi di pagamento e le relative informazioni non sono stati intaccati dalla falla in questione. Ciò significa che se avete effettuato acquisti sullo store ufficiale OnePlus i dati delle carte utilizzate sono al sicuro, almeno secondo le dichiarazioni della società. Al contrario, i dati compromessi riguardano nome dell’utentenumero telefonicoemail ed indirizzo.

OnePlus ha confermato di aver già attuato le relative procedure di sicurezza, informando le autorità competenti per ulteriori indagini. Non è dato sapere quanti utenti siano stati coinvolti in questa fuga di dati e se siano sparsi in tutte le nazioni coperte da OnePlus o meno. Nel caso, fatevi sentire nei commenti per farci sapere la vostra testimonianza. Fortunatamente il problema sembra meno grave di quanto accadde nel 2018, quando circa 40.000 utenti OnePlus videro compromessi i dati delle proprie carte di credito. Ricordiamo anche i problemi legati all’app Shot on OnePlus, la quale rendeva pubbliche le mail degli utenti.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!