OnePlus 8 potrebbe essere il primo OP con display a 120 Hz

oneplus 8

Il lancio degli ultimo flagship del brand cinese è stato solo poche settimane fa, eppure già si comincia a parlare del suo successore. Il buon evleaks ha anticipato il design di entrambi i modelli in arrivo (OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro), con un look tutto nuovo ma ancora in cerca di conferma. Non sono mancati nemmeno dettagli in merito alle specifiche e – ovviamente – al prossimo Snapdragon 865. Tuttavia sembra che a questo giro OP potrebbe alzare il tiro, proponendo addirittura un display con refresh rate a 120 Hz.

OnePlus 8 in arrivo con display a 120 Hz?

oneplus 8 pro

Come molti sapranno, non si tratta di una soluzione inedita, ma di una novità che abbiamo già visto a bordo di ASUS Rog Phone 2 e Razer Phone 2. Dato che ormai il trend dei 90 Hz sembra inflazionato, la compagnia cinese potrebbe optare per una soluzione differente ed ispirarsi ai già citati modelli da gaming. Secondo le ultime indiscrezioni dovute ad uno scambio di battute tra leaker su Twitter, pare proprio che OnePlus 8 (o più probabilmente il modello Pro) avrà a bordo un display a 120 Hz.

Al momento non ci sono conferme ufficiali e da parte dell’azienda tutto tace. Comunque nei prossimi mesi ne sapremo sicuramente di più visto che il debutto dei nuovi flagship è previsto per il Q2 2020. In merito alle specifiche trapelate finora, le differenze tra OnePlus 8 e il fratello maggiore sarebbero da ricercarsi in un display più ampio (6.5″ Full HD+ / 6.65″ Quad HD+), il comparto fotografico (tripla/quad camera) e il supporto alla ricarica wireless per il modello Pro. Infine entrambi dovrebbero avere il medesimo design, con un pannello con bordi curvi ed un foro per ospitare la selfie camera. Ricordiamo ancora una volta che si tratta esclusivamente di indiscrezioni e che per la certezza assoluta… l’ultima parola spetta a OnePlus!


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!