OnePlus 7 Pro 5G: nel 2020 dovrebbe arrivare Android 10

oneplus 7 pro 5g

Siamo in attesa di scoprire tutte le novità che coinvolgeranno OnePlus 7 Pro 5G, anche se sappiamo già che principalmente questo sarà dotato del nuovo standard di rete. A livello hardware, dunque, non dovrebbe cambiare nulla rispetto alla versione standard. Molto probabilmente, però, tale device non sarà commercializzato qui in Italia, anche se le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Nonostante questo, comunque, pare che lo smartphone potrà ricevere Android 10 solo nel corso del 2020.

OnePlus 7 Pro 5G potrebbe ricevere Android 10 nel Q1 2020

oneplus pete lau

Stando alle ultime dichiarazioni ufficiali dello stesso Pete Lau, CEO di OnePlus, solo nel corso del 2020 OnePlus 7 Pro 5G potrebbe ricevere Android 10. All’interno di una specifica lettera, infatti, viene spiegato per quale motivo il rilascio di Android 10 su tale device arriverà in un arco temporale così ampio. Si parla, infatti, di un suo approdo su questo smartphone entro il primo trimestre del 2020. Secondo lo stesso Pete Lau, dunque, i vari test che vengono effettuati quando si parla di 5G sono molto più intensi ed accurati rispetto a quelli applicati sulla tecnologia LTE. Si tratta, infatti, di differenze sostanziali a livello hardware e software.

LEGGI ANCHE:
ASUS ZenFone 6 comincia a ricevere Android 10

Sarebbe questo il motivo per cui su OnePlus 7 Pro 5G bisognerà aspettare più del dovuto per l’arrivo di Android 10. Trattandosi dell’unico modello dotato di tale tecnologia, infatti, il brand cinese vuole portare a termine il lavoro nel miglior modo possibile.

Nonostante questo device non sia destinato anche al mercato italiano, attendiamo altre informazioni a riguardo.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!