OnePlus 6/6T: sospeso il roll out di Android 10

OnePlus 6T

Due settimane fa vi avevamo annunciato l’arrivo di una versione stabile di Android 10 su OnePlus 6 e 6T. Con la OxygenOS 10, infatti, questi due smartphone avevano avuto la possibilità di sfruttare tutte le potenzialità di questo software, a pochi mesi dal suo rilascio ufficiale. Sembra, però, che in questi giorni siano stati riscontrati troppi problemi. Tale update, infatti, avrebbe mostrato alcuni bug di notevole entità, tanto da costringere l’azienda a prendere dei provvedimenti in tal senso.

Aggiornamento 1/12: Sembra che OnePlus sia tornata sui suoi passi, rilasciando da poco la versione Open Beta 2 della OxygenOS. Dopo i problemi riscontrati con Android 10, il brand ha deciso di proseguire con più calma su OnePlus 6 e 6T. Ecco, dunque, che cosa è stato rivelato all’interno del changelog completo:

Sistema

  • Corretto il problema di identificazione dell’impronta digitale;
  • Corretto il lag nell’animazione per lo sblocco con impronta digitale;
  • Corretti i problemi di Freeze automatico e Reboot;
  • Migliorata la stabilità del sistema e corretti altri problemi noti.

Fotocamera

  • Migliorate le prestazioni e generale correzione di bug.

WiFi e internet

  • Sistemata la connessione WiFi a 5GHz.

OnePlus 6/6T sono in attesa di una build più stabile

OnePlus 6T

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, OnePlus avrebbe interrotto il roll out di Android 10 su OnePlus 6 e 6T. Secondo gli ultimi dati, infatti, questo aggiornamento avrebbe riportato numerosi bug e criticità, tanto da costringere l’azienda ad interrompere le operazioni. Attualmente, quindi, gli sviluppatori del brand starebbero lavorando al rilascio di una build più stabile e priva di tali problemi.

Non sappiamo ancora entro quando sarà effettivamente disponibile questo aggiornamento. Tanti utenti, però, lo stanno attendendo con ansia, dopo aver riscontrato alcuni malfunzionamenti sul proprio device. Sembra, infatti, che la OxygenOS 10 abbia mostrato un’instabilità inconsueta nella prima versione stabile, rendendo frustrante l’esperienza con OnePlus 6 e 6T.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni in merito così da potervele comunicare quanto prima.


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!