Lenovo One: il VP presenta la nuova feature per collegare smartphone e PC

lenovo one display

Il Vice Presidente di Chang Cheng, questa mattina, ha annunciato una nuova funzione molto interessante. Attraverso un breve video, infatti, abbiamo la possibilità di scoprire Lenovo One: una delle novità software che contribuirà all’integrazione tra i vari dispositivi dell’azienda.

Lenovo One permetterà di collegare tra loro smartphone e PC del produttore cinese

lenovo one display smartphone

Stando a quanto si vede dal video pubblicato su Weibo da uno dei maggiori esponenti dell’azienda, con Lenovo One sarà possibile collegare smartphone e computer del brand cinese. Grazie a questa funzione, si potrà visualizzare sul display del nostro computer un duplicato dello schermo dello smartphone, e controllarlo da remoto.

lenovo one

L’esperienza- in base a quanto si vede dal video – risulta molto fluida e pare proprio non ci sia nessuna differenza nell’esperienza utente controllando il telefono attraverso il computer.

Ricordiamo che, per utilizzare la funzione Lenovo One, sarà necessario avvalersi di due dispositivi Lenovo: bisognerà quindi possedere sia uno smartphone che un laptop/computer dell’azienda. I dispositivi, inoltre, dovranno essere collocati ad una distanza non troppo ingente, in modo da favorire il collegamento tra i due.

LEGGI ANCHE:
Recensione Lenovo Z6 Lite: basterà lo Snapdragon 710?

Lo scopo dichiarato dall’azienda è quello di combinare il mondo Android e le potenzialità del 5G, con la produttività garantita dagli schermi di dimensioni maggiori e da Windows 10. Osservando meglio gli screenshot pubblicati, Lenovo One dovrebbe avvalersi della connessione Bluetooth per sincronizzare e controllare lo smartphone e per scambiare file a grande velocità.

Ricordiamo, infine, che soluzioni simili si erano viste in passato anche sui dispositivi Huawei con la funzione Huawei Share e da Xiaomi, con la connessione tra due device dell’azienda.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.