Huawei Vision ufficiale: nuovo modello da 75″

huawei smart screen mocha gold

In molti la aspettavano e, in chiusura all’evento di Mate 30, Mate 30 Pro e Watch GT 2, è arrivata. Sto parlando della Huawei Vision e, come per la Honor Vision, si tratta della prima smart TV del produttore asiatico. In un periodo storico in cui anche altri brand, come Redmi e OnePlus, si buttano nel mercato delle TV, ecco quali sono le novità su cui Huawei punta di fare meglio della concorrenza.

Aggiornamento 25/11: assieme a MateBook, MatePad Pro e Sound X, Huawei ha lanciato anche un nuovo modello della propria smart TV. Con una diagonale da ben 75″, ha un costo in Cina da 12.999 yuan, circa 1677€.

huawei vision

Aggiornamento 29/10: durante l’evento tenutosi in Cina questa settimana l’azienda ha annunciato una nuova variante della Huawei Vision. Una versione che si differenzia unicamente per la colorazione, denominata Mocha Gold, ad un prezzo di 6.999 yuan, circa 894€.

huawei smart screen mocha gold

LEGGI ANCHE:
Huawei Atlas 900 è il nuovo sistema AI più potente al mondo

Huawei Vision è la prima smart TV, dopo Honor Vision

Che l’intento fosse quello di mettere piede anche in Europa era palese, vista la presentazione di Honor Vision ad IFA 2019. Disponibile in 3 dimensioni differenti, da 55″, 65″ 75″, ha un pannello 4K Quantum Dot con refresh rate fino a 120 Hz ed ampio color gamut 100% NTSC.

È pensata per essere utilizzata in combinazione con gli smartphone Huawei e non solo. Il concetto è più di smart screen che di pura TV, visti i tempi che corrono, con implementazioni strettamente legate al segmento IoT. Ad alimentare il tutto c’è il chipset proprietario Hongjun 818, con comparto Kirin AI per gestire le funzioni AI e Lingyi Wi-Fi per quanto riguarda la connettività. Ma soprattutto arriva HarmonyOS, il software proprietario che tanto ha fatto parlare di sé negli scorsi mesi. C’è anche un telecomando con pad touch, Bluetooth 5.0 ed autonomia fino a 3 mesi.

L’utilizzo di una pop-up camera fa già capire di che pasta è fatta Huawei Vision, potendo così gestire le videochiamate direttamente dal grande schermo. La funzionalità AI-Eye fa sì che la videocamera sia in grado di percepire la presenza dell’utente di fronte ad essa. In basso, invece, è incorporata una soundbar con impianto 5.1.

Huawei Vision – Prezzo e data d’uscita

Non si ancora nulla di nulla in merito al prezzo di listino e alla data d’uscita in Europa, se effettivamente verrà commercializzata nel nostro continente.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!