Huawei P30/P30 Pro: la EMUI 10 stabile arriva in Italia

huawei p30 pro mystic lavender mystic blue

Huawei P30/P30 Pro sono gli ultimi top di gamma della serie P di Huawei ad essere stati commercializzati sul mercato. Non sono passati troppi mesi dalla loro uscita sul mercato ma, dal punto di vista software, sono sempre stati seguiti. Ad essere onesti, infatti, tale azienda è sempre molto attenta a questo aspetto. Anche i device meno in voga tra il pubblico, dunque, vengono aggiornati con una certa frequenza, sebbene questi non rappresentino una grandissima fonte di guadagno. Al di là di questo particolare, comunque, pare che in Cina sia già stata rilasciata la versione stabile di Android 10.

Aggiornamento 15/11: dopo la Germania ed altri paesi, l’update comincia anche qua da noi in Italia. La versione del software è la stessa, ovvero la EMUI 10.0.0.168 ed il changelog è rimasto invariato. Gli screenshots che vedete qua sotto sono da “soli” 600 MB perché arrivato su un dispositivo in Beta già con Android 10. Ma per gli utenti con la EMUI 9.1 ha un peso di 4.47 GB.

Aggiornamento 14/11: dopo la madre patria, il roll-out stabile della EMUI 10 inizia a farsi strada anche in Europa. Si tratta dell’update alla EMUI 10.0.0.168, con dimensioni di circa 4 GB. La notifica è arrivata sia ai membri del programma Beta che agli utenti ancora alla EMUI 9.1.

huawei p30 pro emui 10

Aggiornamento 12/11: è già in fase di rilascio la quarta beta, che porta il firmware alla versione EMUI 10.0.0.168, con un peso di circa 600 MB e perlopiù risolutivo di alcuni problemi. Ecco il changelog completo:

      • Applicazioni
        • Risolto un problema che causava ad alcune app di sistema e di terze parti il blocco o la chiusura imprevista
      • Chiamate
        • Risolti gli errori di chiamata in alcune situazioni
      • Interfaccia Utente
        • Risolto un problema con alcuni elementi della UI non visualizzati correttamente in alcune situazioni
      • Sicurezza
        • Migliorata la sicurezza di sistema con le patch di sicurezza di novembre 2019

Huawei P30/P30 Pro arrivano alla versione 10.0.0.166

Huawei P30 Pro

Stando alle ultime informazioni, Huawei P30/P30 Pro sono stati aggiornati in Cina alla versione stabile della EMUI 10, basata su Android 10. Questo update avrebbe portato, dunque, la versione del software al numero 10.0.0.166. Huawei ha deciso, quindi, di accorciare i tempi rispetto a quanto dichiarato nei mesi scorsi. Attualmente, però, non abbiamo notizie in merito ad un rilascio ufficiale di tale versione anche in Europa. Tanti Paesi, infatti, sono stati abilitati alla ricezione della versione beta di questo software, quindi per il momento la situazione dovrebbe rimanere tale.

LEGGI ANCHE:
Le vendite di Huawei P30 e Mate 20 continuano a salire

Attendiamo ulteriori informazioni in merito così da comunicarvele quanto prima.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!