Huawei MatePad: video teaser ufficiale conferma lo stylus

Huawei MatePad

Da quello che abbiamo potuto apprendere in questi giorni, sappiamo che il 25 novembre Huawei presenterà il suo nuovo tablet di fascia alta. Con Huawei MatePad, infatti, proverà a fare concorrenza ai dispositivi di punta di Apple in tale settore, lanciando un guanto di sfida ad iPad. Abbiamo già potuto apprezzare, infatti, parte della sua presunta scheda tecnica, mostrando un SoC HiSilicon Kirin 990, con 8GB di RAM e 256GB di storage. Quale sarà, però, l’altra novità che l’azienda ha in serbo per tutti i propri utenti interessati a questo prodotto?

Aggiornamento 21/11: nell’attesa dell’evento di presentazione, il video teaser ufficiale di Huawei MatePad Pro ci mostra alcune delle potenzialità espresse tramite stylus. Specialmente quando si parla di split-screen e multi-tasking, uno degli aspetti più importanti quando si parla di un tablet dal display più ampio.

MatePad sfida l’iPad di Apple

Huawei MatePad

Secondo le ultime dichiarazioni in merito, Huawei MatePad dovrebbe essere fornito anche di un apposito stilo. Sembra, dunque, che questo tablet prometta davvero molto bene, viste anche le specifiche tecniche che dovrebbero muovere l’intero sistema. Non abbiamo ancora molti dettagli in merito, comunque, ma pare che tale stilo possa essere sfruttato come su altri dispositivi concorrenti, fornendo una serie di feature aggiuntive molto interessanti.

LEGGI ANCHE:
Huawei MatePad Pro porterà con sé una nuova esperienza multi-schermo | Teaser

Vi ricordo, poi, che a bordo dovrebbe trovare spazio un display ampio, con un foro sulla parte sinistra a contenere la selfie camera. Dalle prime immagini comparse in rete, dunque, il design non sembra differire molto da quello proposto dalla concorrente Apple con il proprio iPad.

Attendiamo ulteriori informazioni in merito, in attesa di scoprire qualche dettaglio in più nel corso della presentazione ufficiale del 25 novembre.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!