Huawei MateBook D in arrivo il 25/11: nuovi modelli da 14″ e 15″

huawei matebook

Anche se il ban USA imperversa, castrando non soltanto il settore smartphone ma anche quello notebook di Huawei, non significa che l’azienda si voglia fermare. Il leaker Evan Blass ha postato su Twitter questa immagine, contenente i render di quelli che dovrebbero essere due nuovi modelli appartenenti alla famiglia Huawei MateBook.

Aggiornamento 22/11: il teaser ufficiale di Huawei ci conferma l’arrivo di Huawei MateBook D. L’evento di presentazione si terrà il 25 novembre, assieme al nuovo tablet MatePad, ai quali seguirà il giorno dopo la serie Honor V30 e V30 Pro. L’immagine non ci dice molto su quali saranno le sue specifiche tecniche, ma la presenza di una doppia porta USB dovrebbe corrispondere al modello da 15″ che trovate sotto nell’articolo.

huawei matebook d

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate X: sostituire il display pieghevole costa una fortuna!

Huawei si prepara a lanciare due nuovi modelli per la serie MateBook

Secondo quanto ci viene mostrato, si tratta di due nuovi notebook rispettivamente da 14″ e 15″. Il primo potrebbe trattarsi di un refresh del precedente Huawei MateBook X Pro, dato che su uno dei lati mostrati nei render vediamo una porta HDMI. Una feature, questa, che non si è mai vista finora su un modello della gamma mid-range dei Huawei MateBook. A meno che, in occasione di questi nuovi modelli, l’azienda non voglia cambiare qualcosa in merito.

L’altro modello, quello da 15″, parrebbe inedito, per quanto incorpori gli stilemi estetici ed hardware degli altri modelli. Per esempio, nella tastiera è visibile il taso Power integrante anche un sensore d’impronte digitali. In entrambi i casi, non siamo di fronte a notebook particolarmente sottili, ma ciò va a beneficio del comparto connettivo. Anche nel modello da 15″ vediamo la porta HDMI Full Size, ingresso mini-jack, 3 porte USB Type-A (2 sul modello da 14″) e 1 porta USB Type-C con supporto Thunderbolt 3.

Non sappiamo niente per ciò che concerne il comparto hardware, è possibile che i nuovi MateBook siano mossi dai SoC Comet Lake-U di Intel. Probabilmente il lancio avverrà al CES 2020, se non successivamente al MWC 2020.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!