Huawei Mate X di nuovo sold out: che il prezzo sia… troppo basso?

Huawei Mate X

Nonostante i presagi nefasti dei giorni scorsi, infine il 15 novembre è giusto e – come da copione – il colosso cinese ha dato il via alle vendite di Huawei Mate X in patria. Il primo pieghevole del brand ha debuttato in grande stile, lasciando tutti di stucco grazie ad un sold out quasi istantaneo, dopo solo una manciata di minuti.

Aggiornamento 22/11: ebbene sì, il terzo flash sale odierno di Huawei Mate X si è nuovamente concluso con un sold out. Ma anche questa volta l’azienda non ha rivelato di quali numeri stiamo parlando, perciò è probabile che le unità in vendita non siano poi molte. Nel frattempo, in Cina sta pullulando il fenomeno del bagarinaggio, con il telefono rivenduto a prezzi astronomici.

Huawei Mate X è già sold out: alla faccia del prezzo salatissimo!

huawei mate x

A questo punto due solo le possibilità: o l’azienda ha sottovalutato la domanda degli utenti, rendendo disponibili pochissime unità… oppure c’è qualcosa che non quadra, almeno secondo un dirigente di BOE. Il vicepresidente della compagnia cinese, la quale si è occupata proprio dei pannelli OLED flessibili equipaggiati a bordo di Huawei Mate X, ha criticato su Weibo il sold out del flagship pieghevole.

Nel dettaglio, il dirigente ha affermato che il prezzo di vendita dello smartphone sarebbe stato troppo basso, tanto da attirare un maggior numero di utenti rispetto a quelli preventivati. Huawei Mate X ha debuttato in patria alla “modica” cifra di 16999 yuan, circa 2195€ al cambio. Il colosso cinese, in passato, ha affermato che il prezzo fissato è quello più adatto, visto il costo elevato dei componenti del device. Che Huawei abbia sbagliato a fare i conti?

Quale che sia la risposta a questa domanda, restiamo in attesa di sapere se arriverà un secondo stock, ma soprattutto della data di commercializzazione del flagship per il mercato europeo (anche se è probabile che non arrivi mai…). Ricordiamo, infatti, che Mate X è stato presentato nel corso del MWC 2019, ad un prezzo di 2299€.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!