Huawei Mate 30: vendite oltre i 7 milioni, +75% rispetto a Mate 20

Huawei Mate 30 Pro

Stamani si è tenuta la presentazione dei nuovi MateBook e MatePad, in occasione della quale l’azienda ha tenuto a sottolineare gli ottimi risultati raggiunti dalla serie Huawei Mate 30. Gli smartphone potranno anche non essere normalmente in vendita, visto il ban USA, ma ciò non toglie che le vendite stiano andando a gonfie vele. Per quanto paradossale possa sembrare, le vendite hanno raggiunto quota 7 milioni nell’arco di soli 2 mesi, andando ben oltre quanto conquistato con la serie Mate 20.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate X sold out: l’usato è a prezzi da capogiro

Le vendite di Huawei Mate 30 sono andate ben oltre le aspettative

huawei mate 30 vendite

Se si confrontano i dati di vendita rispetto a Huawei Mate 20, sappiate che Huawei Mate 30 ha fatto registrare una crescita del +75%. Numeri che fanno impressione, se si considera che, appunto, Huawei Mate 30 è venduto perlopiù in Cina. Certo, ha iniziato a fare la sua comparsa anche qua in Europa, ma con numeri che difficilmente sono in grado di spostare gli equilibri.

Sempre il CEO Richard Yu ha affermato che Huawei Watch GT 2 sta andando bene, registrando più di 1 milione di vendite in 45 giorni. Anche in questo caso i numeri hanno anticipato di 3 mesi rispetto a quanto si raggiunse con il primo modello. Questo pone Huawei come l’azienda più grande in fatto di smartwatch in Cina. Senza considerare il mercato dei tablet, dove Huawei guida ben sopra al resto dei produttori concorrenti (tolta Apple).


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!