Le vendite di Huawei P30 e Mate 20 continuano a salire

huawei mate 20 pro huawei p30 pro

Ormai è affare pubblico che il ban USA comporterà l’assenza delle app Google pre-installate sulla serie Mate 30. Un fattore parzialmente penalizzante che probabilmente penalizzerà le vendite in occidente. Forse per consolidare la propria immagine commerciale, ma è anche una cosa che si fa solitamente in fase di presentazione, Huawei ha rivelato i numeri di vendita per le serie P30 e Mate 20.

Aggiornamento 06/11: il CEO Richard Yu ha fornito i numeri aggiornati concernenti le vendite dei due top di gamma. Secondo i dati aggiornati, la gamma P30 ha superato le 20 milioni di unità spedite, mentre per la precedente serie Mate 20 la crescita è stata leggermente più modesta, attestandosi sui 17 milioni. Questo perché, al contrario di P30, Mate 20 ha avuto un successore, le cui vendite stanno andando piuttosto bene.

LEGGI ANCHE:
Huawei Mate 30 senza app Google: il troll di Samsung

Buoni numeri per Huawei Mate 20 e P30, ma potrebbe non essere lo stesso per Mate 30

huawei mate 20 huawei p30

Ad oggi la prima serie Huawei Mate 20, comprensiva di Mate 20 Pro e Mate 20 X, ha totalizzato un complessivo di più di 16 milioni di unità vendute. Per quella successiva di Huawei P30, presentata 5 mesi dopo (quando Mate 20 era già a 10 milioni), si sale a più di 17 milioni. Non a caso, sia per la maggiore fama che gode la famiglia P, sia per il costo più accessibile per i modelli P30 e P30 Pro.

Secondo i dati portati a galla da Gartner, nel Q2 2019 i dati di vendita globali di Huawei si attestano sui 58 milioni di unità. Un numero che, però, potrebbe presto scendere se questa situazione di stallo non verrà risolta.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!