Huawei Assistant è pronto a sfidare Google: ecco come provarlo | Download

huawei assistant

Con il debutto della serie Mate 30, il colosso tecnologico cinese si è detto pronto a rinunciare ai servizi Google in favore di un proprio ecosistema indipendente. In virtù di ciò, con la EMUI 10 è stato presentato anche Assistant, soluzione che mira a sostituire l’esperienza dell’assistente di Mountain View e del suo feed. Ed ora è finalmente disponibile una versione di prova, ma solo per dispositivi Huawei e Honor. Volete provare le novità offerte da questo servizio? Allora ecco come installare Huawei Assistant, con tanto di link al download.

Come installare Huawei Assistant (solo per smartphone Huawei e Honor) | Download

huawei assistant

Per cominciare, basterà recarvi alla pagina dedicata alla campagna di prova di Huawei Assistant (la trovate qui) e dopo aver letto attentamente le varie condizioni, procedere con il download dell’APK. Secondo quanto riportato dal portale, le funzionalità dell’assistente del brand cinese si articolano in quattro punti:

  • ricerca globale di contatti, app, email e così via;
  • accesso rapido alle varie funzionalità del device (tramite collegamenti);
  • SmartCare, per la visualizzazione di appuntamenti, meteo, chiamate perse, ecc;
  • Newsfeed, per una panoramica delle notizie del momento.

Come anticipato in apertura, il Huawei Assistant è disponibile solo per i dispositivi del brand e Honor, con a bordo l’EMUI 9.1 e superiore. Inoltre, inviando un feedback sull’assistente si potrà anche vincere un P30 Pro (qui trovate il regolamento completo).


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!