Honor V30 non arriverà su DXOMark e George Zhao ci spiega il perché

honor v30 dxomark

Di recente l’azienda cinese ha lanciato il suo primo smartphone 5G, Honor V30 (il dispositivo dovrebbe arrivare anche da noi come View 30), dotato di una tripla fotocamera ed una Selfie Dual Camera nel display. Dal punto di vista fotografico si è puntato parecchio sul flagship, introducendo la tecnologia Matrix Camera. Eppure lo smartphone non è stato avvistato ancora su DxOMark e George Zhao ci chiarisce il motivo.

Aggiornamento 17/01: cambio di programma, V30 Pro è stato valutato proprio da DxOMark!

Honor V30 su DxOMark? Pare proprio di no e lo stesso vale per i futuri device della serie V

honor v30 dxomark

Vista la presenza del precedente Honor 20 Pro su DxOMark, era lecito aspettarsi il debutto anche di Honor V30, specialmente visto il focus sulla fotocamera ed i miglioramenti in tal senso. Nonostante ciò, George Zhao – il presidente dell’azienda – ha confermato che il dispositivo non arriverà sul portare di recensioni e che sicuramente nessun modello della serie V approderà su DxOMark. Il motivo è presto detto: il portale tende ad attribuire un punteggio ai dispositivi tenendo molto in considerazione la parte hardware. Insomma, gli standard imposti da DxOMark sarebbero troppo alti ed eccessivamente ancorati al sistema equipaggiato a bordo di uno smartphone.

Man mano che aumentano le specifiche hardware, il punteggio inevitabilmente sale. Ovviamente le parole di Zhao non vanno intese come una critica, ma come una semplice constatazione. L’azienda cinese ha fatto molto in termini di ottimizzazione software per i nuovi Honor V30 e Honor V30 Pro mentre sulla carta – parlando di specifiche – i moduli fotografici non stupiscono più di tanto (magari anche se messe a confronto con alcuni rivali, come il Mi Note 10).

Inoltre, il dirigente ha parlato anche del futuro dei modelli V, lasciando intendere che sarà intrapresa una strada simile – preferendo migliorie software, come la Matrix Camera – anche per i prossimi dispositivi della famiglia. Ergo, l’arrivo su DxOMark è da escludere.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!