Honor V30 in arrivo con Camera Matrix: ufficiale la data di presentazione

honor v30

Il primo smartphone con supporto al 5G del produttore cinese – qui trovate un primo speedtest – sarà Honor V30, dispositivo che dovrebbe avere a bordo una fotocamera quadrata ed un display con un foro per la selfie camera (doppio nel caso del fratello maggiore Pro). Il dispositivo è atteso per questo mese – in Cina – ed oggi il presidente George Zhao ha confermato la data di presentazione, nel corso di una live dedicata all’11.11.


Aggiornamento 12/11: l’azienda cinese ha confermato l’uscita del top di gamma con un teaser poster, il quale ci svela anche il design della parte frontale. Li trovate in basso.


Honor V30 con Camera Matrix: la data di presentazione è fissata per il 26 novembre

honor v30

Ma prima facciamo un passo indietro. Di recente ha fatto capolino un marchio registrato, con riferimento alla funzionalità Camera Matrix. Proprio durante la suddetta live, un utente ha chiesto al dirigente dettagli circa questa novità. George Zhao non si è sbottonato al riguardo, limitandosi a etichettare la feature come una “svolta nella fotografia da smartphone”. Inoltre, il presidente dell’azienda cinese ha confermato la data di presentazione di Honor V30, fissata per il 26 novembre.

honor v30

Di conseguenza è lecito immaginare che questa tecnologia o funzionalità chiamata Camera Matrix debutterà a bordo del prossimo flagship del brand. Il dirigente non ha rivelato altro, ma ha annunciato che il supporto AI sarà uno dei punti di forza del dispositivo.

Secondo quanto trapelato finora – ancora in attesa di conferme – Honor V30 avrà a bordo il chipset Kirin 990 5G e sarà dotato di un display LCD con un foro per la selfie camera. Sul retro troverà spazio una tripla fotocamera con un sensore principale da 60 MP. All’appello dovrebbe essere presente anche una variante Pro e qui trovate tutte le differenze con il modello standard. L’azienda ha pubblicato dei nuovi teaser poster (nella galleria in alto) in cui ha confermato la data di uscita e ci offre una panoramica della parte frontale del device, confermando la presenza di un doppio foro nel display per la dual selfie camera.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!