Honor 20S è in arrivo in Europa, ma sarà un rebrand di Huawei P30 Lite

honor 20s huawei p30 lite

Di recente il colosso cinese ha lanciato in patria Honor 20S, dispositivo con specifiche al top (capeggiate dal Kirin 810) ed un prezzo contenuto, disponibile anche in un’allegra colorazione arancione. Secondo quanto riportato da Roland Quandt, il device sarebbe in dirittura d’arrivo anche per il mercato europeo, ma con un bel po’ di differenze. Infatti, si tratterebbe semplicemente di un rebrand di Huawei P30 Lite, senza grosse sorprese

Honor 20S potrebbe arrivare in Europa come versione migliorata di Huawei P30 Lite

honor 20s huawei p30 lite

La versione cinese di Honor 20S arriva con una tripla fotocamera posteriore (con lettore d’impronte) ed un display con un foro per la selfie camera. Per quanto riguarda il modello europeo, come si evince anche nell’immagine di copertina, avremo un notch a goccia. Il nuovo dispositivo – certificato con la sigla MAR-LX1H – è mosso dal SoC Kirin 710 (soluzione octa-core fino a 2.2 GHz) ed è accompagnato da 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Similmente al precedente Huawei P30 Lite dovremmo avere un corpo di 152.9 x 72.7 x 7.4 mm per 159 grammi, con un display IPS da 6.15″ Full HD+. Tuttavia, a differenze del modello Lite (qui trovate la nostra recensione), si vocifera la presenza di una tripla fotocamera con un sensore principale da 48 MP. Mancano dettagli circa il resto del pacchetto fotografico e del modulo selfie (presumibilmente da 32 MP).

Il buon Roland Quandt ci mostra i premi render del dispositivo e preannuncia le colorazioni Black, Blue e Pearl White. Al momento non sono noti i dettagli circa i mercati in cui sarà commercializzato ed il prezzo di vendita e provvederemo ad aggiornare l’articolo non appena ne sapremo di più.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!