Blackview conferma il primo Rugged Phone 5G con MediaTek Dimensity 1000

blackview rugged phone 5g

Di recente, il chipmaker asiatico ha presentato il nuovo MediaTek Dimensity 1000, soluzione 5G che mira a competere con Qualcomm e Huawei. I punteggi raggiunti su Antutu fanno presagire prestazioni niente male ed i primi produttori hanno già espresso interesse verso il SoC (che tra l’altro potrebbe arrivare a bordo del Redmi k30). Mentre in questo caso parliamo ancora di un rumor, Blackview ha già dato le prime conferme in merito al suo primo Rugged Phone 5G, il quale sarà mosso proprio dalla nuova soluzione targata MediaTek.

Blackview punta ad un Rugged Phone 5G con a bordo il MediaTek Dimensity 1000

Blackview BV5800Pro immagine

La conferma arriva direttamente dalla compagnia cinese, ma prima di mettere le mani sul Rugged Phone 5G di Blackview ci sarà da attendere. L’azienda non ha annunciato una data precisa, limitandosi a confermare la novità in arrivo per il 2020. La cosa più interessante è però la presenza del MediaTek Dimensity 1000, chipset di fascia medio alta votato alle performance. Si tratta di un’osservazione prematura, ma saremmo curiosi di conoscere il prezzo di vendita di questo nuovo Blackview 5G. Il brand si è specializzato in Rugged Phone e modelli economici (come l’ultimo A80 Pro, primo Quad Camera della compagnia), senza troppi fronzoli e soluzioni “superiori”.

Al momento Blackview non ha fornito indicazioni circa il prezzo di vendita, per cui bisognerà pazientare. Comunque quello dell’azienda è un segnale chiaro, che indica che il mercato dei Rugged Phone si muoverà verso il 5G nel corso del prossimo anno. Se siete tra gli utenti appassionati di questa tipologia di swmartphone, sicuramente il 2020 porterà una valanga di novità.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.