ASUS ROG Phone si aggiorna ad Android 9 Pie

asus rog phone

Android 10 sta iniziando ad espandersi, ma ciò non significa che gli aggiornamenti ad Android 9 Pie si interromperanno. Seppur non si possa dire lo stesso per ZenFone 4, ASUS ROG Phone sta per ricevere questo major update. Lo conferma ufficialmente la stessa ASUS, dopo il periodo di beta testing che abbiamo visto in questi mesi, scacciando i possibili dubbi che lo smartphone potesse rimanere ad Oreo.

Aggiornamento 28/11: dopo settimane di attese, finalmente l’aggiornamento a Pie sta arrivando sul primo ROG Phone. La build in versione 16.0410.1910.91 è in fase di roll-out e dovrebbe giungere a tutti gli utenti nel giro dei prossimi giorni. Le novità non sono poche, ecco il changelog completo:

      • Sistema aggiornato ad Android P
      • Rimossi Page Marker, ZeniMoji, Report Location in Safeguard, impostazioni per animazioni meteo, AI Charging
      • Rimosso lo Yandex cloud dall’app File Manager
      • Aggiornato Game Center ad Armoury Crate con un nuovo design
      • Aggiunti “Luminosità Adattiva”, “Batteria Adattiva”, “Nuove notifiche”, “Manager delle icone della Status bar”, “Registra schermo”, e “Backup locale” nelle Impostazioni
      • Aggiornato il pannello Game Genie panel con nuovi design e funzioni
      • Aggiunta la gesture “Swipe su per tornare alla Home” di Android P
      • Supporto alle previsioni 24-ore nell’app Meteo
      • Aggiornati Mobile Manager, Contatti, File Manager, Calcolatrice, Orologio, Galleria, e app Meteo
      • Ridisegnato il pannello di controllo volume seguendo Android P

LEGGI ANCHE:
ASUS ROG Cetra: nuove cuffie in-ear, disponibili anche in Italia

Android 9 Pie arriverà ufficialmente su ASUS ROG Phone

Articolo originale

Si tratterà di un update piuttosto importante, non tanto per la versione di Android, quanto per le novità della UI di ASUS. Infatti, anche il primo capitolo della saga dei gaming phone riceverà le features introdotte con ASUS ROG Phone 2. Ciò significa l’implementazione del tema Stock, così come delle nuove funzioni del Game Genie ed altro ancora.

Fra l’altro, potrete acquistare ASUS ROG Phone ad un prezzo scontato di 399€ dallo store ufficiale. La promozione a tema Halloween è usufruibile tramite l’utilizzo del coupon “ROGFANIT all’interno dello spazio apposito in fase di carrello.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.