ASUS ROG Phone 2: premiato per l’audio da DxOMark

ASUS ROG Phone 2

Dopo aver giudicato più che positivamente la “selfie camera” di ASUS ZenFone 6, il team di DxOMark ci parla di ASUS ROG Phone 2. Ma non nel merito della qualità fotografica, a dispetto di quanto si potrebbe inizialmente pensare, ma di quella audio. Da qualche settimana, infatti, il portale ha iniziato a valutare anche il comparto sonoro dei telefoni.

LEGGI ANCHE:
ASUS ROG Phone 2 Limited, Ultimate e Strix Edition: quali sono le differenze?

DxOMark ci parla della qualità audio di ASUS ROG Phone 2

Secondo i parametri presi in esame da DxOMark, ASUS ROG Phone 2 riesce a piazzarsi in quarta posizione. Essendo uno smartphone dedito al gaming, fornire una buona qualità audio può rivelarsi molto utile per migliorare l’esperienza in fase di gioco. Lo smartphone ha uno speaker stereo con supporto DTS:X con amplificatori dedicati per ogni speaker. Riesce a fare di meglio rispetto a OnePlus 7 Pro, non riuscendo, però, a bissare le performance massime di Huawei Mate 20 X.

Fra i pro vengono elencati un volume impressionante, uno stage sonoro eccellente e prestazioni di livello in fase gaming. Fra i contro, invece, si percepiscono artefatti ad alto volume, frequenze basse non delle migliori ed un volume minimo troppo basso. Ecco, quindi, come si compone la classifica di DxOMark:

  1. Huawei Mate 20 X
  2. Apple iPhone XS Max
  3. Apple iPhone 11 Pro Max
  4. ASUS ROG Phone 2
  5. Samsung Galaxy Note 10+/Note 10+ 5G
  6. OnePlus 7 Pro / Samsung Galaxy S10+
  7. Honor 20 Pro
  8. Sony Xperia 1

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.