Amazfit GTS ufficiale: da oggi anche Titanium Edition

amazfit gts ufficiale

Come anticipato un po’ di tempo fa, quest’oggi Huami ha indetto un evento di lancio dedicato ad i nuovi wearable in arrivo. A questo giro la compagnia cinese ha presentato il nuovo Amazfit GTS, uno smartwatch caratterizzato da un design quadrato ed uno stile molto simile al blasonato Apple Watch.

Aggiornamento 28/11: in Cina arriva il nuovo Amazfit GTS Titanium Edition, con una scocca rinforzata in titanio, ad un prezzo di 1299 yuan, circa 167€ al cambio. Si aggiunge così ai precedenti Amazfit GTR e Stratos 3, entrambi già proposti in titanio.

Amazfit GTS ufficiale: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo smartwatch Huami

Amazfit GTS ufficiale

Design e specifiche

Il nuovo Amazfit GTS arriva con a bordo un display AMOLED da 1.65 pollici, con risoluzione HD e densità di 341 PPI. A proteggere lo schermo troviamo un pannello in vetro con curvatura 2.5D, il quale contribuisce a dare un look ancora più elegante. Come si evince anche nelle slide rilasciate dalla stessa azienda, lo smartwatch sfrutta in toto il suo display quadrato, in modo da visualizzare un maggior numero di informazioni su una singola schermata ed ovviamente le configurazioni possono essere personalizzate in base alle esigenze degli utenti.

Amazfit GTS ufficiale

Trattandosi di un wearable votato al fitness, Amazfit GTS presenta 12 modalità sportive differenti, compreso il nuoto visto il design waterproof fino a 5ATM. Grazie al chip GPS/Glonass integrato gli allenamenti saranno ancora più accurati mentre il supporto NFC farà sicuramente la gioia degli appassionati più esigenti.

BioTracker PPG ed altri dettagli

Presente all’appello anche il modulo BioTracker PPGvisto a bordo dell’Health Watch – sensore in grado di rilevare la frequenza del battito cardiaco 24 ore su 24, con tanto di ECG ed un’accuratezza nella rilevazione del battito del 97.24%. Il tutto senza influire eccessivamente sui consumi, visto l’autonomia dichiarati fino a 14 giorni.

Amazfit GTS ufficiale

Similmente al cugino GTR, il nuovo Amazfit GTS è realizzato in lega di alluminio aerospaziale ed arriva con un peso contenuto (soli 24.8 grammi) ed uno spessore di 9.4 mm.

Amazfit GTS – Prezzo e disponibilità

Lo smartwatch di Huami è già disponibile in preorder per il mercato cinese, al prezzo di 899 yuan (circa 112€ al cambio). Al momento non sono ancora presenti dettagli su un possibile lancio internazionale, ma saremmo davvero curiosi di mettere le mani sul nuovo arrivato, specialmente visto il prezzo di vendita particolarmente contenuto. Che ne pensate? L’Apple Watch economico vi ha già tentato?


Discuti con noi dell'articolo e di Amazfit & Huami nel gruppo Telegram. Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate su GizDeals!