ZTE pensa ad un nuovo trucchetto per nascondere il notch

zte brevetto notch

OPPO ci ha dimostrato come la fotocamera nel display sia ancora lungi dal poter essere implementata in larga scala. Nell’attesa che qualcuno riesca a sdoganare ciò, si è sempre alla ricerca di un modo per camuffare il notch. Per quanto sia fra le meno attive nel settore, ZTE è forse quella che più ha depositato brevetti per ovviare a questa problematica. Basti vedere il second display rotante, il display posteriore ma anche il doppio notch nel display. A tal proposito, perché non posizionarlo differentemente rispetto a quanto visto finora?

LEGGI ANCHE:
Huawei e ZTE al fianco dell’Italia: pronte a collaborare

Un nuovo trucchetto per “nascondere” il notch ce lo mostra ZTE

zte brevetto notch

L’immagine dimostrativa depositata da ZTE ci mostra uno smartphone con display forato, ma il foro è più camuffato del solito. Così ad un primo sguardo nei render non si nota, ma il sensore è posizionato nella status bar, fra la percentuale della batteria e le tacche del segnale telefonico.

Un’idea interessante sulla carta, ma che in pratica dovrebbe risultare più invasiva di così. Difficilmente vedremo una fotocamera senza un minimo di bordo attorno, visto che ciò significherebbe un ingresso anomale della luce del display all’interno del sensore. Ma in quanto brevetto, non è affatto detto che ciò si traduca in un prodotto effettivo.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.