ZTE Blade 20 ufficiale: Helio P60 e tripla camera posteriore

ZTE Blade 20

Qualche giorno fa vi abbiamo parlato del possibile arrivo di due nuovi smartphone targati ZTE. Sembra che quel momento sia, dunque, arrivato. Nelle scorse ore, infatti, è stato ufficialmente lanciato sul mercato ZTE Blade 20, un device di fascia media che punta ad offrire prestazioni degne di nota in quasi ogni comparto.

Blade 20 ha una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica rapida da 18W

ZTE Blade 20

Dando uno sguardo al design di questo prodotto, vediamo come sul profilo posteriore si sia ispirato ad un ben noto brand del settore. Come su Huawei Mate 20 e iPhone 11, monta un comparto fotografico quadrato, disposto questa volta sulla sinistra. Al suo interno trovano spazio ben tre differenti sensori, mostrando così una configurazione da 16+8+2 mega-pixel. Tra queste fotocamere troviamo, in ordine, quella principale, il modulo grandangolare ed il sensore per il calcolo della profondità di campo.

ZTE Blade 20 mostra sulla parte frontale un display IPS da 6,49 pollici di diagonale, con risoluzione HD+ (1560 x 720 pixel). Questo non occupa esattamente tutta la superficie, perché in alto trova spazio un notch a goccia (contenente la fotocamera frontale da 16 mega-pixel), mentre sulla parte inferiore la cornice è leggermente più ampia. A bordo, comunque, trova spazio un SoC MediaTek Helio P60, quindi una soluzione con frequenza di clock massima pari a 2GHz. Questo è coadiuvato dalla presenza di 4GB di RAM e 128GB di memoria interna, espandibile tramite microSD.

ZTE Blade 20

Riguardo l’autonomia, tale device potrà contare su una batteria da 5.000 mAh, dotata anche del supporto alla ricarica rapida da 18W. Non mancherà poi la personalizzazione software capitanata dalla MiFavor 9.1, basata su Android.

ZTE Blade 20 sarà venduto in Cina dal prossimo 25 ottobre al prezzo di 999 yuan, circa 126 euro al cambio attuale.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.