Xiaomi potrebbe lanciare uno smartwatch questo mese? | Rumor

xiaomi smartwatch

Quando pensiamo ad un'azienda attiva in tanti diversi settori, viene subito in mente Xiaomi. Da parte di questo brand, infatti, è stata riposta sempre una particolare attenzione al cliente, qualsiasi esso sia. Motivo per cui, negli anni, ha conquistato diverse fette di mercato in tanti differenti ambiti, primo fra tutti quello dei wearable. Con la serie Mi Band, dunque, ha saputo fidelizzare i clienti ed offrire un prodotto caratterizzato da un rapporto qualità-prezzo davvero elevato. Sembra, però, che tale azienda non sia ancora soddisfatta di tale crescita ed abbia ancora voglia di sperimentare. Secondo alcuni rumor, quindi, sarebbe in procinto di rilasciare il suo primo smartwatch, entro la fine di questo mese.

Xiaomi potrebbe sfruttare una versione personalizzata di Android Wear

xiaomi smartwatch

Stando a quanto trapelato in queste ultime ore, sembra che Xiaomi sia in procinto di presentare il suo primo smartwatch. Da un rapporto, proveniente dalla Cina, siamo venuti a conoscenza del fatto che tale dispositivo possa montare un chipset Xiaomi Wear, dotandosi anche del supporto alle eSIM, connettività 4G, NFC ed assistente vocale integrato.

Tra le tante informazioni a nostra disposizione, poi, sembra che a bordo di questo smartwatch possa risiedere una versione di Android Wear personalizzata. Questa, probabilmente, potrebbe chiamarsi “Mi Wear OS”. Dalle immagini che possiamo apprezzare, inoltre, pare che tutta la struttura esterna sia realizzata in metallo. Dal punto di vista estetico, comunque, non sarebbe presente nessuna particolare caratteristica che lo differenzi da tanti altri prodotti. Non sappiamo, però, se questo sia effettivamente il design del prodotto.

Attualmente abbiamo poche informazioni in merito, anche se sembra che questo dispositivo possa essere presentato a breve in Cina. Non resta, quindi, che attendere ulteriori news a riguardo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!