Xiaomi Mijia Robot Vacuum Cleaner 1C: nuovo robot aspirapolvere a meno di 200 euro (in Cina)

Xiaomi Mijia Robot Vacuum Cleaner 1C

Da nove anni, ormai, Xiaomi vende prodotti a marchio Mijia. Tra i vari accessori prodotti da questa casa, dunque, troviamo un numero sconfinato di dispositivi, molti dei quali legati al mondo della domotica. Vi sono alcuni device, però, che più di altri tendono a ricordare un particolare brand. Nel caso di Mijia, dunque, sicuramente i robot aspirapolvere sono quelli tra i più apprezzati in ambito di dispositivi smart. Motivo per cui andiamo a svelarvi l’ultimo device della casa all’interno di questa categoria, ovvero lo Xiaomi Mijia Robot Vacuum Cleaner 1C.

Mijia Robot Vacuum Cleaner 1C ha una potenza di aspirazione di 2.500 Pa

Xiaomi Mijia Robot Vacuum Cleaner 1C

Stando a quanto mostrato nelle immagini a nostra disposizione, questo nuovo robot aspirapolvere possiede un design classico. Da parte dell’azienda, dunque, c’è la volontà di mantenere un proprio stile da questo punto di vista, proponendo linee sempre riconoscibili.

Andando ad osservare meglio le caratteristiche di questo Xiaomi Mijia Robot Vacuum Cleaner 1C, vediamo come sia dotato di un serbatoio dell’acqua (200 ml) intelligente con controllo elettronico incorporato, così da gestire l’afflusso di acqua in maniera autonoma. Dal punto di vista hardware, invece, troviamo un motore brushless di natura giapponese, nello specifico un’unità prodotta da NIDEC, con una potenza di aspirazione di 2.500 Pa. A differenza dei modelli precedenti, poi, questo robot è dotato di un sistema di navigazione migliore che permette di scansionare più velocemente l’area circostante. Oltre ad una videocamera Omnivision, che permette di dare un contributo visivo al robot, è presente, infatti, un doppio giroscopio che dovrebbe migliorare la precisione nei movimenti.

Xiaomi Mijia Robot Vacuum Cleaner 1C

A bordo di tale prodotto trova spazio un chip dedicato, nello specifico un CortexTM-A7, coadiuvato da una GPU Mali-400 sfruttata per l’elaborazione delle immagini. Con l’algoritmo VSLAM, inoltre, è possibile stabilire la posizione esatta del robot e garantire un percorso di pulizia più preciso ed efficiente. Se questo non bastasse, comunque, lungo tutta la fusoliera sono presenti ben 15 sensori ad alta precisione che consentono al robot di adattarsi alla superficie e alle asperità che incontra lungo il percorso.

Xiaomi Mijia Robot Vacuum Cleaner 1C è disponibile in preordine su Xiaomi Mall al prezzo di 1299 yuan, circa 164 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!