Xiaomi Mi Watch: un teaser ufficiale conferma lo Snapdragon Wear 3100

xiaomi mi watch

Da qualche anno, ormai, si vocifera del possibile arrivo di uno smartwatch targato Xiaomi. Sono stati rilasciati, nel corso di questi mesi, tanti indizi su un possibile arrivo di tale prodotto, che finalmente dovrebbe vedere la luce tra pochissimi giorni. Abbiamo già appreso, infatti, la notizia riguardante il lancio di questo Mi watch per il 5 novembre. Stesso giorno dell’annuncio di Xiaomi Mi CC9 Pro. Quali saranno, quindi, le caratteristiche di questo wearable? Quale SoC guiderà l’intero comparto tecnico? Da un teaser ufficiale pubblicato su Weibo abbiamo ottenuto una risposta.

Mi Watch conferma la presenza di NFC, eSIM e GPS

xiaomi mi watch

Da quello che abbiamo potuto apprendere in queste ore, Xiaomi Mi Watch monterà un chipset Qualcomm Snapdragon Wear 3100. Capire, però, quali prestazioni possa offrire tale unità è fondamentale per avere un’idea sulla fluidità che il sistema del prossimo smartwatch targato Xiaomi potrà garantire. Questo SoC si caratterizza, quindi, per una configurazione 4x ARM Cortex A7, presentando una CPU quad-core a 32 bit con frequenza di clock massima pari a 1,2 GHz. Tutto sarà coadiuvato, poi, da una GPU Adreno 304. Siamo in presenza, quindi, di un’unità non molto recente, che presenta un processo produttivo a 28nm, ma che potrebbe comunque regalare molte soddisfazioni su Mi Watch.

Sono state confermate anche le altre specifiche, quindi la presenza dell’NFC, del Bluetooth 4.2, del Wi-Fi, del GPS e del supporto alle eSIM. Non resta, dunque, che attendere la presentazione ufficiale tra qualche giorno, per avere una panoramica più completa del prodotto.

Voi cosa ne pensate a riguardo? Xiaomi Mi Watch riuscirà a sostituire la Mi Band 4, o rappresenterà solo un accessorio in più? Diteci la vostra opinione, lasciando un commento qui sotto.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!