Xiaomi Mi Watch arriverà con la nuova MIUI for Watch ed un app store dedicato

xiaomi mi watch

Solo poche ore fa Xiaomi ha svelato qualche dettaglio in più sull’interfaccia presente a bordo del suo imminente Xiaomi Mi Watch, il quale potrà far girare varie app, riprodurre video e quant’altro. La valanga di anticipazioni continua con nuovi teaser ed un video in cui l’azienda presenta la MIUI for Watch, la sua UI dedicata al settore dei wearable. Che cosa possiamo aspettarci da questa novità?

 Xiaomi Mi Watch: l’azienda conferma l’interfaccia MIUI for Watch

xiaomi mi watch

In primis potrebbe trattarsi di una soluzione completamente proprietaria, ma al momento non è dato di sapere se sia effettivamente così oppure se il software è basato su Android Wear. Inoltre la compagnia di Lei Jun ha confermato che la MIUI for Watch comprenderà un ecosistema aperto con tanto di un app store dedicato. Quindi numerose applicazioni avranno una versione per wearable, compresi software per lo streaming. Ovviamente sarà possibile cambiare watchface allo Xiaomi Mi Watch, caratteristica fondamentale per questo tipo di dispositivo.

Per avere maggiori dettagli dovremo necessariamente attendere il 5 novembre, giorno del debutto dello smartwatch. Nel frattempo vi ricordiamo che il device avrà a bordo il SoC Snapdragon Wear 3100 e sarà dotato del supporto eSIM, oltre che di NFC, Wi-Fi e Bluetooth. Lo Xiaomi Mi Watch sarà lanciato in due colorazioni (qui trovate i render e un’immagine dal vivo) mentre per il prezzo di vendita si brancola ancora nel buio.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!