Xiaomi spiega come funziona Mi Mutual Transfer del nuovo Mi Notebook Pro

xiaomi mi notebook pro intel core 10 gen

Da pochissimo è stato presentato il nuovo Xiaomi Mi Notebook Pro, una riedizione 2019 senza grossi stravolgimenti, se non qualche aggiornamento hardware. In realtà, scavando fra le novità introdotte, troviamo anche una nuova modalità via software, chiamata Mi Mutual Transfer. Si tratta di una feature con cui scambiare files più rapidamente fra due modelli senza il bisogno di avere una connessione internet a disposizione. Può essere sfruttata per spostare documenti, contenuti multimediali e così via.

LEGGI ANCHE:
Conferme per Xiaomi Mi TV 5: sarà presentata a breve

Xiaomi Mi Notebook Pro introduce Mi Mutual Transfer: di cosa si tratta?

Una volta installata, la si trova nella toolbar di Windows 10: da qui si cerca il dispositivo ricevente e si scelgono i files da trasferire. Ovviamente sarà necessario che anche l’altro utente abbia uno Xiaomi Mi Notebook Pro 2019, pertanto per il momento si tratta di una feature piuttosto limitata. Impostata nativamente sul nuovo modello, dovrebbe essere introdotta tramite aggiornamento anche sui nuovi RedmiBook 14 Enhanced Edition.

Questa modalità Mi Mutual Transfer fa parte del piano di Xiaomi di miglioramento del trasferimento files. Anche su smartphone, visto che la MIUI 11 gode di un trasferimento files più efficienti, anche in collaborazione con OPPO e Vivo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!