Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, diversi mesi fa ha chiarito qual è la lineup dell’azienda cinese per i prossimi anni. La strategia indicata per il brand è molto chiara: il sub-brand Redmi continuerà nella produzione e commercializzazione di prodotti dal migliore rapporto qualità prezzo possibile mentre la serie Mi continuerà ad avere come priorità l’utilizzo della migliore tecnologia possibile e delle innovazioni più recenti. Stando alle sue parole, quindi, non ci sarà più spazio per Xiaomi Mi Note e Mi Max.
E se invece il nuovo Note si chiamasse Xiaomi Mi Note 10?
Xiaomi will restart the Note series smartphone, and will release the Xiaomi Mi Note10 flagship mobile phone at the end of October.
— Ice universe (@UniverseIce) October 11, 2019
Stando, invece, a quanto twittato da IceUniverse, di solito fonte estremamente affidabile, a fine Ottobre potrebbe esserci un nuovo Xiaomi Mi Note, precisamente Xiaomi Mi Note 10. Il nuovo capitolo della serie Note verrebbe rilasciato 3 anni dopo il suo predecessore, Mi Note 3, e non seguirebbe la numerazione tradizionale ma anzi rappresenterebbe un “nuovo inizio” all’interno della fortunata e tanto amata serie dell’azienda cinese.
La serie Phablet di Xiaomi, nelle prime due generazioni, aveva offerto specifiche da medio/top di gamma abbinandole ad un display dalle grande dimensioni, mentre con il Mi Note 3 Xiaomi aveva deciso di abbassare sia la qualità dei componenti interni che la grandezza del pannello di cui era equipaggiato.
LEGGI ANCHE: XIAOMI MI NOTE 3 COMINCIA A RICEVERE ANDROID 9 PIE CON LA MIUI 10
Adesso, però, la linea Note sarà di difficile collocazione all’interno della lineup del brand cinese, vista la presenza di MI9T e MI9T Pro che hanno aumentato esponenzialmente la qualità dei medi di gamma Xiaomi. Non ci resta che attendere l’ipotetico annuncio di Xiaomi, d’altronde non dovrebbe mancare molto. E voi, cosa ne pensate? Acquistereste questo nuovo Xiaomi Mi Note 10?
Nonostante la fonte sia particolarmente affidabile, siamo ancora nel campo dell’ipotetico ed è bene trattare questo tipo di rumors “con le pinze”. Continuate a seguirci e, nelle prossime settimane vi aggiorneremo in merito all’ipotetico lancio.
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!