Colpo di scena: Xiaomi Mi Note 10 potrebbe arrivare tra meno di un mese

xiaomi mi note 3

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, diversi mesi fa ha chiarito qual è la lineup dell’azienda cinese per i prossimi anni. La strategia indicata per il brand è molto chiara: il sub-brand Redmi continuerà nella produzione e commercializzazione di prodotti dal migliore rapporto qualità prezzo possibile mentre la serie Mi continuerà ad avere come priorità l’utilizzo della migliore tecnologia possibile e delle innovazioni più recenti. Stando alle sue parole, quindi, non ci sarà più spazio per Xiaomi Mi Note e Mi Max.

E se invece il nuovo Note si chiamasse Xiaomi Mi Note 10?

Stando, invece, a quanto twittato da IceUniverse, di solito fonte estremamente affidabile, a fine Ottobre potrebbe esserci un nuovo Xiaomi Mi Note, precisamente Xiaomi Mi Note 10. Il nuovo capitolo della serie Note verrebbe rilasciato 3 anni dopo il suo predecessore, Mi Note 3, e non seguirebbe la numerazione tradizionale ma anzi rappresenterebbe un “nuovo inizio” all’interno della fortunata e tanto amata serie dell’azienda cinese.

La serie Phablet di Xiaomi, nelle prime due generazioni, aveva offerto specifiche da medio/top di gamma abbinandole ad un display dalle grande dimensioni, mentre con il Mi Note 3 Xiaomi aveva deciso di abbassare sia la qualità dei componenti interni che la grandezza del pannello di cui era equipaggiato.

LEGGI ANCHE: XIAOMI MI NOTE 3 COMINCIA A RICEVERE ANDROID 9 PIE CON LA MIUI 10

Adesso, però, la linea Note sarà di difficile collocazione all’interno della lineup del brand cinese, vista la presenza di MI9T e MI9T Pro che hanno aumentato esponenzialmente la qualità dei medi di gamma Xiaomi. Non ci resta che attendere l’ipotetico annuncio di Xiaomi, d’altronde non dovrebbe mancare molto. E voi, cosa ne pensate? Acquistereste questo nuovo Xiaomi Mi Note 10? 

Nonostante la fonte sia particolarmente affidabile, siamo ancora nel campo dell’ipotetico ed è bene trattare questo tipo di rumors “con le pinze”. Continuate a seguirci e, nelle prossime settimane vi aggiorneremo in merito all’ipotetico lancio.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!