Conferme per Xiaomi Mi Note 10: confezione e nuove immagini

xiaomi mi note 10

È dal 2017 che la sere Mi Note non ha un successore, dopo un terzo capitolo che non riuscì a stregare più di tanto la community. Sarà anche per la progressiva scomparsa della categoria phablet, ma si pensava che non ci sarebbe stato più un nuovo modello. Ma ecco che i rumors su Xiaomi Mi Note 10 continuano ad intensificarsi, con tanto di immagini a supporto. Sia del telefono stesso che della confezione di vendita, trapelate in rete nelle scorse ore.

Aggiornamento ore 10:45: compaiono in rete ancora immagini di quello che potrebbe essere Xiaomi Mi Note 10. In realtà il leak è accompagnato dalla dicitura “Redmi Note 10”, perciò non è ancoro chiaro di quale modello possa trattarsi.

LEGGI ANCHE:
DxOMark rivede i punteggi dei flagship OnePlus, Huawei e Xiaomi

Xiaomi Mi Note 10 si farà: ce lo confermano queste foto leaked

Innanzitutto perché Xiaomi Mi Note 10 e non Mi Note 4? In primis il numero 4 non è ben visto in Cina, tradizionalmente di cattivo auspicio data la somiglianza fonetica con la parola “morte”. Tuttavia, è esistito uno Xiaomi Mi 4, così come un Redmi 4 ed un Redmi Note 4. La teoria più quotata è che l’azienda non voglia lasciarlo indietro rispetto alla gamma principale, dato che nel 2020 ci sarà Xiaomi Mi 10 e lanciare uno Xiaomi Mi Note 4 potrebbe suonare come datato.

La confezione non ci dà modo di scoprire nulla di nuovo, mentre con queste foto leaked qua sopra è tutta un’altra storia. Nelle immagini “incriminate” non soltanto abbiamo modo di vedere il presunto telefono, ma anche parte della sua scheda tecnica. Se così fosse, Xiaomi Mi Note 10 offrirebbe un design full screen privo di notch o tacche, probabilmente grazie ad una pop-up camera, con un display curvo ai lati, così come per Mi Note 2.

Atteso per fine ottobre, Mi Note 10 sarebbe uno dei primissimi modelli con Snapdragon 865 (con 6/128 GB), l’inedito chipset di Qualcomm previsto per il mese di novembre. E già qua qualcosa non torna, a meno che Qualcomm non abbia scelto proprio Mi Note 10 per la presentazione del suo SoC. Ma solitamente l’annuncio dei nuovi SoC di punta avviene con un evento dedicato in quel delle Hawaii. Inoltre, ciò significherebbe uno switch per la gamma Mi Note, che tornerebbe ad ambire alla fascia alta anziché quella medio/alta. D’altronde è stato soltanto con Mi Note 3 che c’è stato il cambiamento, dato che i primi due modelli erano due top di gamma a tutti gli effetti.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!