Xiaomi Mi Air Purifier 2C: ripulisci l’aria di casa a soli 80€

xiaomi mi air purifier 2c

Non passa giorno senza che la costellazione di prodotti smart di Xiaomi si arricchisca di un nuovo prodotto. Ed oggi, in occasione del lancio in India della famiglia Redmi Note 8, è stato annunciato lo Xiaomi Mi Air Purifier 2C. Come l’azienda ci ha insegnato in passato, c’è un motivo per il quale vengono scelte delle lettere in fondo al nome. E come per le Mi TV, questo 2C si differenzia dal 2S per un rapporto qualità/costo più elevato, proponendosi ad un prezzo più conveniente.

LEGGI ANCHE:
SmartMi Electric Heater 1S è la soluzione di Xiaomi all’inverno

Xiaomi Mi Air Purifier 2C è il nuovo purificatore domestico a basso prezzo

xiaomi mi air purifier 2c

Uno dei metodi per proporre un purificatore d’aria più economico è la rimozione del display OLED, sicuramente non indispensabile. Questo grazie all’integrazione con l’app dedicata Mi Home, da cui monitorare tutti i dati utili. Il dispositivo misura 240 x 240 x 520 mm, pesa 4.2 kg ed ha lo stesso design dei modelli visti in precedenza, con una scocca in plastica bianca bucherellata da metà in giù.

Nella parte in alto c’è una ventola ad alta velocità che risucchia l’aria della stanza, facendola passare tramite il sistema di filtri a doppio strato integrato all’interno. Sono in grado di filtrare via polvere, particolato, polline, capelli ed allergeni vari, rendendo la propria casa più respirabile. Il filtro HEPA è capace di filtrare via il 99.7% dell’inquinamento domestico, con un’aspirazione a 360° che pulisce 350 metri cubi d’aria ogni ora. Per pulire uno spazio di circa 40 mq bastano 10 minuti di utilizzo, per intenderci. Lo Xiaomi Mi Air Purifier 2C viene venduto in India al prezzo di 6499 yuan, circa 82€.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!