Xiaomi Mi 9 Pro 5G si dà al modding: disponibile il codice sorgente del kernel

xiaomi mi 9 pro 5g

Dopo il debutto del suo primo modello 5G in Europa (a proposito… non perdete questa promo assurda!), lo scorso mese l’azienda cinese ha lanciato un “nuovo modello” dedicato allo standard di connettività anche in patria. Lo Xiaomi Mi 9 Pro 5G, versione potenziata dell’attuale flagship, è stato accolto con entusiasmo dai Mi Fan (poteva mai non essere così?) ed ora dà il benvenuto al modding grazie alla pubblicazione del codice sorgente del kernel.

Xiaomi Mi 9 Pro 5G: l’azienda ha rilasciato il codice sorgente del kernel su GitHub

xiaomi mi 9 pro kernel download

Dalle dichiarazioni dello scorso febbraio – che vedono un rinnovato “amore” di Xiaomi per il modding – n’è passata di acqua sotto i ponti ed effettivamente l’azienda cinese si sta sforzando di mantenere un certo ritmo nel rilascio del codice sorgente del kernel di ogni nuovo modello. Ad un mese esatto di distanza dall’evento di lancio, ecco che oggi tocca allo Xiaomi Mi 9 Pro 5G, per la gioia dei Mi Fan smanettoni.

LEGGI ANCHE:
Mi CC9 Pro certificato in Europa, ma sarà davvero lui?

Ricordiamo che tramite il rilascio del codice sorgente del kernel i developer di terze parti potranno sviluppare Custom ROM, Recovery, Mod e quant’altro per il top di gamma. Il codice del dispositivo (ricordiamo, su base Android 9 Pie) è stato pubblicato su GitHub e in basso trovate il link per il download.

Clicca qui per scaricare il codice sorgente del kernel di Mi 9 Pro


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!