Xiaomi inaugura il suo più grande centro R&D in Finlandia

xiaomi mi store logo

Xiaomi continua la sua avanzata al di fuori della madrepatria ed inaugura l’apertura del nuovo polo di Ricerca e Sviluppo a Tampere, in Finlandia. Il centro sarà dedicato allo sviluppo e al miglioramento delle tecnologie delle fotocamere per smartphone, degli algoritmi delle telecamera, del machine learning e l’elaborazione del segnale, di immagini e video.

Il più grande centro R&D di Xiaomi si trova in Finlandia e punta sulle fotocamere per smartphone

Xiaomi

Il nuovo centro di Ricerca e Sviluppo, il più grande mai stabilito da Xiaomi al di fuori della Cina, ha sede a Hervanta, vicino al campus tecnologico dell’Università di Tampere. Dopo i primi dettagli di qualche tempo fa, la compagnia di Lei Jun è pronta ad aprire le porte della sua nuova sede R&D. La città finlandese ha contribuito notevolmente alle innovazioni relative alla fotocamera e all’imaging dei principali brand di smartphone sin dagli anni ’90, e il campus tecnologico dell’Università di Tampere vanta una tradizione importante nel settore dell’elaborazione del segnale.

LEGGI ANCHE:
Redmi K30 e K30 Pro: saranno davvero così simili a Samsung Galaxy S10 Plus?

Nell’ultimo decennio, questo punto di forza nella Ricerca e Sviluppo nel campo dell’imaging è stato apprezzato da giganti globali come Intel e Microsoft, che hanno deciso di aprire uffici R&D proprio a Tampere. Inoltre, i talenti locali nel campo delle tecnologie delle telecamere sono una risorsa preziosa per Xiaomi, che offre lavoro ad ingegneri altamente qualificati.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi CC9 Pro e Penta Camera da 108 MP: sample foto, specifiche e data di lancio

“La creazione di questo team di ricerca e sviluppo nella città finlandese di Tampere è una pietra miliare nel nostro viaggio di espansione globale. In questo percorso, non solo ci consolidiamo come azienda e come business, ma lavoriamo anche con talenti locali per migliorare ulteriormente i nostri prodotti con tecnologie altamente innovative”, ha dichiarato Wang Xiang, Senior Vice President di Xiaomi, aggiungendo che “questo passo evidenzia ancora di più il nostro impegno di lunga data nella nostra personale missione di portare innovazione a tutti”.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!